La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Figuarts Zero dedicata alla coppia Son Goku e Bulma.
La statua omaggia il 40° Anniversario di Dragon Ball ritraendo il mitico duo formato dal piccolo Son Goku sulla sua nuvola dorata e la giovane Bulma a bordo del suo scooter, ricalcando l’illustrazione di copertina del numero 51 della rivista Weekly Shonen Jump del 20 novembre 1984 che ha visto la pubblicazione del primo capitolo della celebre opera di Akira Toriyama.
La statua non è in scala misurando 17 cm di altezza in totale ed è realizzata in PVC ed ABS, adoperando parti trasparenti nei fari della moto, nel parabrezza, la propulsione del mezzo e la scia della nuovola.
La Figuarts Zero di Son Goku & Bulma è un prodotto limited del Premium Bandai ed è attualmente in preordine al prezzo di 16,500 Yen con uscita fissata per maggio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.