La Bandai ha annunciato la statua della linea Figguarts Zero Extra Battle di Monkey D. Luffy -Gear 4th Onigashima’s Decisive Monster Battle- dall’anime di One Piece.
Il lungo nome della statua cita direttamente il titolo del capitolo numero 1001 del manga che in italiano sarebbe “La Battaglia Decisiva dei Mostri di Onigashima” in cui Luffy, Zoro, Trafalgar Law, Eustass Kid e Killer combattono contro due dei 4 Imperatori dei Mari cioè Big Mom e Kaido.
La statua è realizzata in PVC ed ABS e misura 21 cm di altezza e raffigura Luffy in modalità Gear 4th nella forma Boundman mentre fluttua a mezz’aria fra un saltello e l’altro circondato dal vapore in posa di attacco pronto a colpire.
La Figuarts Zero Extra Battle di Monkey D. Luffy -Gear 4th Onigashima’s Decisive Monster Battle- è attualmente in preordine con uscita fissata per ottobre 2022 al prezzo di 9,350 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.