La Bandai ha finalmente ufficializzato la statua della nuova linea Figuarts Zero Touche Métallique di Goldrake dalla popolare serie animata omonima di UFO Robot Goldrake.
Titolo originale UFO Robot Grendizer, la serie anime del 1975 è approdata in Italia per la prima volta sulla RAI nel 1978, causando una vera e propria rivoluzione nel nostro paese.
La statua è stata mostrata per la prima volta in occasione della tappa di Parigi del Tamashii World Tour 2023 ed è stata esposta anche in Italia durante il Lucca Comics 2023.
Il prodotto raffigura Goldrake in piedi trionfante sui resti della Bestia-Disco Gorgon con il braccio destro teso in avanti e l’iconica Alabarda Spaziale (Double Harken) nella sinisitra.
La Figuarts Zero Touche Métallique è una nuova linea di statue che ricrea il dinamismo di ogni personaggio con eccezionali tecniche di scultura e l’utilizzo di una colorazione ibrida di “vernice placcata” e vernice normale che conferisce una finitura “metallica”.
In francese, “Touche” significa struttura e “Métallique” significa metallo, un nome che
vuole esprimere la “trama del metallo” attraverso la forma e la colorazione.
La statua, scolpita da Tomonobu Fuchi, non è in scala misurando 30 cm di altezza (19 cm sino alla testa) ed è realizzata in PVC ed ABS; oltre alla statica, è incluso un foglio illustrativo da collezione.
La Figuarts Zero Touche Métallique di Goldrake sarà in preordine dal 26 aprile al prezzo di 22,000 Yen con uscita fissata per gennaio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.