La Bandai ha ufficialmente esposto in occasione della tappa di Parigi del Tamashii Nations World Tour 2023 la nuovissima statua della linea Figuarts Zero di Goldrake, il robot pilotato da Actarus/Duke Fleek dall’anime UFO Robot Goldrake.
Titolo originale UFO Robot Grendizer, la serie anime del 1975 è approdata in Italia per la prima volta sulla RAI nel 1978, causando una vera e propria rivoluzione nel nostro paese.
La statua raffigura Goldrake in piedi trionfante sui resti della Bestia-Disco Gorgon con il braccio destro teso in avanti e l’iconica Alabarda Spaziale (Double Harken) nella sinisitra.
Nella serata di oggi la Bandai ha inoltre rilasciato le prime immagini ufficiali della statua.
Ricordiamo che la fiera è in corso di svolgimento presso il Pavillon Rive Gauche di Parigi dal 15 al 17 settembre e proprio dall’evento arriva anche il primo video dal vivo che mostra questa statua assieme alle altre Figuarts Zero annunciate per l’occasione.
Restiamo in attesa di futuri aggironamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.