AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha diffuso una nuova immagine teaser dedicata all’evento Gundam Figures Live che si terrà il prossimo 17 marzo 2022 durante il quale sarà presentata l’action figure della linea Robot Spirits dello Strike Gundam da Mobile Suit Gundam Seed ed un nuovo misterioso Metal Build proveniente da Mobile Suit Gundam 00.
Quest’ultima immagine mostra la silhouette del nuovo modello che, come si può notare dalla testa, risulta essere l’Exia Gundam tuttavia il resto del corpo presenta delle forme mai viste finora nè nella serie che in nessun manga o variazione perciò è lecito supporre si tratti di un nuovo modello appositamente realizzato per la linea Metal Build; potrebbe dunque trattarsi di una variante dell’Exia Gundam Repair IV se non addirittura essere un presunto Repair V.
Non ci resta dunque che attendere il reveal ufficiale il prossimo 17 marzo 2022.
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso nuove informazioni in merito all’evento online che si terrà il prossimo 17 marzo 2022 dedicato alle novità dei prodotti tratti dell’universo Gundam.
Come detto in precedenza, sarà annunciato e mostrato lo Strike Gundam per la linea Robot Spirits da Mobile Suit Gundam Seed e per l’occasione sarà presente come ospite anche Soichiro Hoshi, il doppiatore originale di Kira Yamato (protagonista della serie e pilota dello Strike Gundam) ma le principali novità arrivano dal fronte Metal Build.
L’annuncio precedente che forniva vaghe informazioni sulle novità della linea Metal Build è stato modificato ed ora riporta il logo di Mobile Suit Gundam 00 e come ulteriore conferma viene annunciato che sarà presente all’evento Seiji Mizushima, il direttore della serie animata.
Ricordiamo che l’ultimo modello uscito proveniente dall’universo di Gundam 00 è stato il Metal Build del Dynames Repair III tratto dall’evento speciale che celebrava il decennale della serie, la prima realizzata nativamente in alta definizione e che ha sancito l’inizio della linea Metal Build che ha visto come primo modello lo 00 Seven Sword Gundam (variante dello 00 Gundam apparso nella side story di Mobile Suit Gundam 00 Variations).
È probabile dunque che vedremo un nuovo modello ispirato allo special Gundam 00 Re:visions oppure potrebbe essere ufficializzato lo 00 Gundam Seven Sword/G Inspection (variante rossa mostrata al Tamashii Nations 2020) oppure il Mobile Armor del GN Arms (mostrato per la prima volta all’evento del giugno 2019 Metal Build Infinity e poi riproposto come annuncio al Tamashii Nations del medesimo anno).
In attesa di futuri aggiornamenti, vi lasciamo il link dove poter seguire la diretta in inglese direttamente dal canale ufficiale di Gundam Info.
La Bandai ha annunciato che terrà il prossimo 17 marzo 2022 l’evento online Gundam Figures Live.
Tale evento è già stato tenuto in passato e serve a mostrare al pubblico le ultime uscite provenienti dalle varie linee del colosso nipponico dedicate all’universo Gundam oltre a svelare i progetti in corso di realizzazione.
Nello specifico basandoci su quanto annunciato, verrà mostrato lo Strike Gundam per la linea Robot Spirits da Mobile Suit Gundam Seed oltre ad essere presentate delle novità non meglio specificate per la linea Metal Build.
L’evento sarà trasmesso dal vivo anche su youtube ed avrà inizio alle 11 del mattino (ora italiana), restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Bandai: Chogokin RX-93FF Nu Gundam - Passion4Fun
Pingback: Bandai: Metal Build - GN-Arms Type-E - Passion4Fun
Pingback: Bandai: Metal Robot Spirits - Kimaris Vidar Gundam - Passion4Fun