La Bandai ha annunciato che il prossimo 18 novembre 2022 in occasione del Tamashii Nations 2022 terrà l’evento Gundam Figures Live.
Tale evento è già stato tenuto in passato e serve a mostrare al pubblico le ultime uscite provenienti dalle varie linee del colosso nipponico dedicate all’universo Gundam oltre a svelare i progetti in corso di realizzazione.
Nello specifico basandoci su quanto annunciato, verranno mostrati i modelli delle varie linee dedicato al franchise fra cui Metal Build e Robot Spirits dalle serie di Mobile Suit Gundam 00 e Mobile Suit Gundam Seed, soffermandosi sul cosiddetto “Revealed Chronicle” (le Cronache Rivelate) cioè gli avvenimenti inediti avvenuti a cavallo fra la fine della prima stagione dell’anime e l’inizio della seconda che spiegano le vicende che hanno portato alla creazione del Twin Drive System per il Gundam 00 adoperando materiale ufficiale originale della produzione e con ogni probabilità sarà mostrato anche il nuovo Devise Dynames Gundam.
L’evento sarà trasmesso dal vivo anche su youtube ed avrà inizio alle 11 del mattino (ora italiana) al quale parteciperà come in precedenza anche Soichiro Hoshi, il doppiatore giapponese di Kira Yamato (il protagonista di Gundam Seed); restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.