AGGIORNAMENTO: direttamente dalle riviste specializzate arrivano nuove immagini del Gundam Fix Figuration Metal Composite del MS-06GD Zaku High (Surface Type) dal recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni in merito ma è possibile che sarà il prossimo modello della linea ad essere commercializzato; restiamo in attesa di futuri aggironamenti.
È ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, e fra le varie novità è stato mostrato il Gundam Fix Figuration Metal Composite del MS-06GD Zaku High (Surface Type) dal recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Si tratta del Mobile Suit adoperato dal gruppo d’élite del Corpo della Croce del Sud, che dopo l’abbandono da parte di Cucuruz Doan è stato comandato da Egba Atler, a cui fu assegnato l’ordine assieme ai suoi di combattere in Marocco dove si distinsero al punto da venire soprannominati “Croce del Sud Marrone” a causa del colore dei loro Mobile Suit, dei quali si diceva ne bastasse soltanto uno per supportare il fronte e come nel caso del Trio Stelle Nere, anche in questo caso le specifiche e l’armamento cambiano in base ai mebri del gruppo.
Restiamo in attesa di futuri aggironamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.