Vai al contenuto

Bandai: Gundam Fix Figuration Metal Composite – Deathscythe Gundam EW (Roussette Unit)

La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Gundam EW (Roussette Unit) da Mobile Suit Gundam Wing.
Si tratta del Mobile Suit pilotato da Duo Maxwell il cui design fu reinterpretato dal mecha designer Hajime Katoki in una illustrazione del 1998 che fu poi ripreso nel manga New Mobile Report Gundam Wing Endless Waltz: The Glory of Losers, in cui il modello fu dotato anche dell’equipaggiamento addizionale del Roussette Unit che gli fornisce una mobilità pari a quella del Wing Gundam.
Il modello non è in scala misurando 18 cm ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast, largamente adoperato nello scheletro interno.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, 1 antenna v-fin di ricambio, il backpack per la configurazione originale della versione EW, la Roussette Unit, 2 Beam Scythe con 3 paia di effect part energetici, 3 buster shield e la base espositiva con gli appositi supporti.
Fra le gimmick originali appositamente studiate per questo modello, vi è la trasformazione in veivolo denominata “Raven Mode” (in cui possono essere attaccati i Buster Rifle ed i Messier Zwerg delle varie edizioni del Wing Zero Gundam), la possibilità di agganciare le ali della Roussette Unit alle ali del Deathscythe Hell e la combinazione dei Buster Shield con le Beam Scythe.
Il Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Gundam EW (Roussette Unit) è un prodotto limited del Premium Bandai e sarà in preordine dal 10 gennaio al prezzo di 41,800 Yen con uscita fissata per luglio del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate