AGGIORNAMENTO #7: arrivano dal web nuove immagini dalle riviste specializzate del Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version, tratto dal film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Mobile Suit pilotato nel film da Sleggar Low, il modello è stato riprodotto nei minimi dettagli, include diversi accessori per riprodurre due differenti configurazioni e presenta degli extra per i G.F.F.M.C. RX-78-02 Gundam (Cucuruz Doan) e G.F.F.M.C. MS-06S Zaku II (Cucuruz Doan).
Le nuove immagini mostrano inoltre come i componenti siano compatibili con i precedenti G.F.F.M.C. e viceversa, permettendo ad esempio di poter agganciare lo scudo del RX-78-02 sopra quello del GM o far usare al Gundam i pod lanciamissili.
Il Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version è un prodotto limited del TWS ed è attualmente in preordine con uscita fissata per giugno del 2023 al prezzo di 22,000 Yen.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #6: come anticipato la Bandai ha svelato tutte le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version, tratto dal recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Mobile Suit pilotato nel film da Sleggar Low, il modello è stato riprodotto nei minimi dettagli, misurando 18 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione oltre al corpo principale include 3 paia di mani di ricambio, lo scudo e l’impugnatura, la beam saber con annesso effect part, il fucile Beam Rifle, la Beam Spray Gun, 4 pod lanciamissili e la base espositiva; come già confermato in precedenza sarà inoltre incluso lo scudo danneggiato per il G.F.F.M.C. del RX-78-02 Gundam (Cucuruz Doan) e la Heat Hawk ed un sasso (per ricreare la scena del film) per il G.F.F.M.C. MS-06S Zaku II (Cucuruz Doan).
Il Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 23 dicembre 2022 con uscita fissata per giugno del 2023 al prezzo di 22,000 Yen.
Per accompagnare l’annuncio del modello sono anche uscite le immagini delle riviste specializzate.
AGGIORNAMENTO #5: la Bandai ha diffuso una nuova immagine teaser del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version, tratto dal recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Per questa occasione la ditta ha indicato che riceveremo nuove informazioni il prossimo 22 dicembre 2022, data in cui con ogni probabilità verrà svelato fornendoci tutti i dettagli compresa data di uscita, prezzo ed inizio dei preordini; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #4: direttamente da Akihabara, il quartiere commerciale di Tokyo, arrivano le prima immagini dal vivo del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version, tratto dal recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
I teaser del modello risalgono alla scorsa estate, diffusi in occasione dei preordini dei modelli del Gundam e dello Zaku tratti sempre dal film e successivamente è stato espost in occasione del Tamashii Nations 2022; al suo interno, il modello includerà degli extra per il G.F.F.M.C. del RX-78-02 Gundam (Cucuruz Doan) e per il G.F.F.M.C. MS-06S Zaku II (Cucuruz Doan).
Non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali inerenti a data di uscita o prezzo perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO 3: direttamente dalle pagine delle riviste specializzate arrivano nuovi dettagli del Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version dal film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
In occasione dell’uscita delle versioni home video del film, viene annunciiato che il modello è entrato nella fase di realizzazione e che ulteriori informazioni saranno rilasciate sui prossimi numeri.
Per il momento non è stato ancora annunciata una eventuale release italiana del film ma è possibile che possa essere annunciato nei prossimi mesi proprio a seguito del rilascio della versione per l’home video; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha esposto il nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM Sleggar Platoon Version dal film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Il modello non ha ancora una data di rilascio nè prezzo ma è stato annunciato che conterrà dgli extra per il G.F.F.M.C. del RX-78-02 Gundam (Cucuruz Doan) e per il G.F.F.M.C. MS-06S Zaku II (Cucuruz Doan) cioè lo scudo danneggiato tagliato a metà per il primo e quella che sembra una variante dell’ascia energetica per lo Zaku assieme ad un sasso.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: dalle riviste specializzate di questo mese arrivano le prime nuove immagini del Gundam Fix Figuration Metal Composite RGM-79 GM.
Si tratta per la precisione del GM Sleggar Platoon Version, uno speciale GM personalizzato assegnato ai membri del Plotone Sleggar (capitanati da Sleggar Law) ed apparso in diverse opere fra cui il recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan, Mobile Suit Gundam: The Origin, Mobile Suit Discovery e Mobile Suit Gundam U.C. ENGAGE.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Bandai in occasione della diffusione delle immagini ufficiali dei nuovi Gundam Fix Figuration Metal Composite del MS-06F Zaku II e del RX-78-02 Gundam (entrambi in versione Cucuruz Doan) ha diffuso anche una immagine tesser del RGM-79 GM.
Modello mostrato nel corso del Tamashii Nations 2020 in versione grigia e quella più iconica rossa, sono fra i Mobile Suit più comuni adoperati dalla Federazione Terrestre in quanto primo modello ad essere prodotto in massa.
Al momento non ci sono altre informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Bandai: G.F.F.M.C. - RX-78-02 Gundam (Cucuruz Doan) - Passion4Fun