La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Hi-Metal R della VF-19 Fire Valkyrie Custom dall’anime di Macross 7.
Si tratta della Valkyrie pilotata da Nekki Basara, il protagonista di Macross 7, serie anime fantascientifica del 1994 che celebra nel 2024 il suo 30° Anniversario realizzata dalla Ashi Productions (ancora inedita in Italia) e sequel diretto di Fortezza Superdimensionale Macross.
Realizzato fedelmente alla controparte animata, questo modello può essere liberamente trasformato nelle iconiche tre configurazioni Fighter, Gerwalk e Battroid.
Il modello non è in scala misurando 15 cm di altezza in forma Battroid ed è realizzata in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, il fucile Launcher Pod, 2 tipi di scudo (1 per la modalità Fighter ed 1 per le modalità Gerwalk/Battroid), 2 flap per la modalità Fighter, delle parti di ricambio per le spalle per replicarel’apertura degli speaker, 2 volti intercambiabili (1 con maschera ed 1 senza), i carrelli frontali e posteriori di atterraggio per la modalità Fighter, la calotta semitrasparente dell’abitacolo, i pod con i missili per le gambe, la miniatura di Nekki Basara da inserire nell’abitacolo, dei giunti per le option part e la base espositiva con il logo dei Fire Bomber.
Lo Hi-Metal R VF-19 Fire Valkyrie Custom sarà in preordine dal 5 aprile al prezzo di 14,300 Yen con uscita fissata per agosto del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.