AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Hi-Metal R del VF-4 Lightning III da dall’OAV The Super Dimension Fortress Macross: Flash Back 2012.
Si tratta del successore dell’iconico VF-1 Valkyrie, sviluppato appositamente per essere adoperato nello spazio esterno incorporando la tecnologia Zentradi risultando in un miglioramento del 40% nelle capacità combattive del modello rispetto all’originale.
Pilotato da Hikaru Ichijo, è il mecha principale dell’OVA “The Super Dimension Fortress Macross: Flash Back 2012”, realizzato nel 1987 dallo Studio Nue per commemorare il quinto anniversario del franchise.
Il modello non è in scala misurando 15 cm di altezza, è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e può essere liberamente trasformato nelle diverse modalità Fighter, Gerwalk e Battroid.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, i carrelli di atterraggio, le coperture per le gambe, un set di coperture per i bocchettoni, la mini figure del pilota da inserire nell’abitacolo, il fucile Gunpod con tracolla e ganci per fissarlo alla modalità Fighter, la base espositiva a tema ed un cartonato da usare come fondare che raffigura Lynn Minmay.
Lo Hi-Metal R dello VF-4 Lightning III sarà in preordine dal 3 giugno al prezzo di 14,300 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Arriva direttamente dalle riviste specializzate l’annuncio del nuovo modello della linea Hi-Metal R del VF-4 Lightning III dall’OAV The Super Dimension Fortress Macross: Flash Back 2012.
Il modello sarà rilasciato nel mese di ottobre 2024 al prezzo di 14,300 Yen, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte: Toysdaily
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.