La Bandai ha diffuso una nuova galleria di immagini dedicato al modello della linea Hi-Metal R del VF-0A Phoenix (Shin Kudo Use) + QF-2200D-B Ghost da Macross Zero.
Modello tratto dalla serie OVA di Macross Zero, realizzati nel 2002 in occasione del 20° Anniversario del franchise e che serve da prequel agli avvenimenti della serie originale, il VF-0A Phoenix è un modello prototipo dalla produzione limitata dell’iconica VF-1 Valkyrie ed è proposta nella linea Hi-Metal R assieme al QF-2200A Ghost Fighter, che aggiunge 4 mini batterie missilistiche e che offre inoltre propulsione extra.
La figure può essere liberamente trasformata nelle configurazioni Fighter, Gerwalk e Battroid ed è realizzata in POM, ABS e metallo die-cast misurando 14 cm di altezza in forma robot (scolpita in scala 1/100); come accessori, sono incluse 4 paia di mani extra, la miniatura del pilota Shin Kudo, il fucile Gunpod, diverse parti di corazza e fusoliera e la base espositiva oltre ad uno splendido boxart la cui illustrazione è stata realizzata da Hidetaka Tenjin.
Lo Hi-Metal Rdel VF-0A Phoenix (Shin Kudo Use) + QF-2200D-B Ghost era proposto in preordine al prezzo di 17,600 Yen e l’uscita è fissata per il 25 maggio 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.