La Bandai nel corso dell’evento digitale Hobby Next Phase 2022 Winter ha annunciato il model kit della linea High Grade dela Guncannon dal recente film animato di Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Realizzato in scala 1/144 come tutti i modelli della linea HG, tramite l’inclusione di parti sostitutive del backpack sulla schiena è possibile riprodurre sia la versione pilotata da Kai Shiden del modello che quella pilotata da Hayato Kobayashi.
Il Guncannon una volta montato disporrà di una notevole gamma di movimenti che permetteranno di riprodurre senza problemi pose in ginocchio o action, arricchite dalla dotazione che include il fucile, delle mani di ricambio ed un set di adesivi realizzati dal mecha designer Hajime Katoki.
L’High Grade del Guncannon (Cucuruz Doan Version) è attualmente in preordine con uscita fissata per maggio del 2023 al prezzo di 2,530 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.