La Bandai in occasione dell’inaugurazione del Gundam in scala 1/1 nel molo di Yamashita nella baia di Yokohama in Giappone ha realizzato uno speciale Chogokin del celebre Mobile Suit il quale di recente è stato affiancato da una versione dai colori diversi denominata Night Illuminated Version.
Nelle ultime ore in rete è apparsa una immagine che lascia intuire che in lavorazione ci sarebbe un nuovo modello di questa peculiare linea cioè il RX-78F00 HMT Gundam High Mobility Type.
Come la dicitura lascia intendere, questa versione si distinguerebbe per l’aggiunta di un nuovo backpack e di armatura supplementare per le gambe per dotare il Gundam di maggiore spinta propulsiva ed includerebbe anche nuovi armamenti fra cui un fucile montato sul braccio, inoltre il torso pare diverso rispetto all’originale.
Restiamo dunue in attesa di scoprire se questo modello sarà presto svelato dalla Bandai.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.