AGGIORNAMENTO #3: la Bandai durante l’evento Online Gundam Figure Live ha mostrato nuovamente il Metal Build dell’Astray Red Dragon X, annunciando che sarà aperta una seconda ondata di preordini per il modello.
Come viene mostrato nella galleria di seguito e come già ampiamente annunciato, l’euipaggiaento unico del Red Dragon X è compatibile con altre uscite della linea come l’Astray Blu Frame 2nd Revise o l’Alternative Strike Gundam.
La seconda ondata di preordini del Metal Build dell’Astray Red Dragon X inizieranno a partire dal 18 marzo 2022 con uscita fissata per agosto 2022 al prezzo di 39,00 Yen sempre come prodotto limited del TWS.
AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Bandai ha svelato tutti i dettagli del nuovo modello originale della linea Metal Build dell’Astray Red Dragon X Gundam.
Questo nuovo design è stato creato dal mecha designer Junichi Akutsu e presenta diverse novità, partendo dal modello la cui parte inferiore è stata rivisitata per consentire di poter compiere azioni come inginocchiarsi e pose ancora più action.
Per quanto riguarda la dotazione, la novità più importante sono le Neo Caletvwlch che sfoggiano un design più aggressivo e delle dimensioni maggiori che mantengono le stesse gimmick delle Caletvwlch normali (come ad esempio la possibilità di formare ciascuna una enorme spada o essere un’arma a distanza) aggiungono la nuova configurazione a giavellotto grazie all’asta inclusa.
Le novità includono anche la Neo Flight Unit inclusa nel modello a cui sono stati aggiunti dei nuovi elementi propulsivi così come la corazza che presenta dei booster nella parte posteriore del bacino ed ai lati delle gambe, quest’ultimi dotati di fori appositi per allogiare in modo alternativo (o copie aggiuntive) delle Neo Caletvwlch.
Anche la testa sfoggia un nuovo design con l’aggiunta della Neo Beam Antenna, grazie all’energia emanata dopo aver disattivato i limitatori che circondano il V-fin con l’aggiunta originale di poter ribaltare le antenne laterali per formare come delle zanne o delle corna.
Oltre a delle decal differenti, il modello includerà anche l’armamento standard del Red Frame cioè il fucile Beam Rifle, lo scudo, la coppia di Beam Saber e la coppia di katane Gerbera Straight e Tiger Pierce oltre a 5 paia di mani extra, una serie di perni ed agganci e la base espositiva.
Come ormai è abitudine da diverse uscite, la Neo Flight Unit e le Neo Caletvwlch saranno compatibili con gli altri modelli della linea cioè il Metal Build dello Strike Gundam Alternative e dell’Astray Blu Frame 2nd Revise.
Il Metal Build dell’Astray Red Dragon X è un prodotto limitato del TWS e sarà in preordine a partire dal 18 febbraio 2022 con uscita fissata per agosto 2022 per 39,600 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: attraverso i propri account social la Bandai annuncia che il 17 febbraio rivelerà nuove informazioni sul prossimo modello che verrà rilasciato nella linea Metal Build cioè l’Astray Red Dragon X Gundam.
Modello originale realizzato sulla base dell’Astray Red Dragon, al momento non sappiamo se includerà le parti per formare anche la versione base o se sarà proposto solo così (il Red Dragon “liscio” include il backpack modificato dove sono alloggiate 3 Caletvwlch, precedentemente già rilasciate dalla Bandai, ed un V-fin in più che emana energia).
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
METAL BUILD
— 魂ネイションズ公式/魂フィ (@t_features) February 14, 2022
NEW ITEM INFO!!
–< 2/17(THU) >–https://t.co/g3glhRCOe5#MB10th #メタルビルド10周年 pic.twitter.com/dWvZRtTHLI
La Bandai durante il Tamashii Nations Online 2021 ha rilasciato la prima immagine ufficiale del Gundam Astray Red Dragon X, modello originale presentato per la prima volta durante il Tamashii Cyber Fest 2021 in occasione del 10° Anniversario della linea Metal Build.
Questa versione è una rielaborazione del Gundam Astray Red Dragon, che include 3 Caletvwlch del tutto reinventate in modo da somigliare a delle teste di drago, delle quali ancora non si conoscono le trasformazioni o le effettive funzioni; il modello includerà anche il backpack per sostenerle ed un effect part per il V-fin della testa.
Attendiamo futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.