AGGIORNAMENTO #7: la Bandai attraverso i propri canali social annuncia di aver raggiunto il limite massimo di ordini per il Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth ben prima della data di scadenza dei preordini.
Per questa ragione, è stato annunciato che il giorno 8 dicembre 2021 sarà aperta la seconda ondata di preordini, con uscita fissata per luglio 2022 per 33,000 Yen;
ricordiamo che si tratta sempre di un prodotto Limited del TWS.
AGGIORNAMENTO #6: come anticipato, la Bandai ha rilasciato le immagini ufficiali del Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth della Bandai.
Gli scatti ufficiali sono accompagnati da un nuovo video ufficiale aggiornato che oltre a mostrare gli stessi contenuti del trailer precedente, include ed esplora i nuovi equipaggiamenti e le gimmick esclusive aggiunte apposta per il modello.
Ricordiamo che i preordini apriranno il 3 dicembre 2021 con uscita spostata a giugno 2022 per 33,000 Yen, come prodotto Limited TWS.
AGGIORNAMENTO #5: dalle pagine della rivista Gundam Ace arriva un ricco reportage di immagini del Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth della Bandai.
Le immagini offrono un ottimo raffronto con la versione del modello apparsa nel manga di Mobile Suit Crossbone Gundam: Ghost e contiene sinossi e spiegazioni della trama, dei personaggi e della storia.
Ricordiamo che il rilascio delle immagini ufficiali è previsto per il 2 dicembre 2021 mentre i preordini apriranno il 3 dicembre 2021 con uscita fissata per maggio 2022 per 33,000 Yen, come prodotto Limited TWS.
AGGIORNAMENTO #4: la Bandai ha rilasciato delle nuove immagini del Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth.
Questi nuovi scatti sono una anteprima delle immagini ufficiali e ci mostrano più nel dettaglio la gimmick esclusiva creata appositamente per questo modello cioè le braccia meccaniche situate all’interno della corazza assieme alle armi da fuoco aggiuntive, rivelate per la prima volta tramite le scan delle riviste.
Il prossimo reportage sarà svelato il 2 dicembre 2021, il giorno prima dell’apertura dei preordini; il modello sarà un Limited TWS con uscita fissata per maggio 2022 per 33,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #3: sono state diffuse le immagini tratte dalla rivista Hobby Japan del Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth.
Grazie a queste immagini veniamo a conoscenza dell’inclusione di un extra originale ideato apposta per il modello cioè la presenza di due braccia meccaniche situate nella parte posteriore della corazza con le quali sarà possibile adoperare gli equipaggiamenti in dotazione e poter disporre dunque il modello con una gamma più ampia di armamenti; inoltre saranno incluse anche delle ulteriori armi da fuoco custodite all’interno del Full Cloth.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto Limited TWS i cui preordini saranno aperti il 3 dicembre 2021 con uscita fissata per maggio 2022 per 33,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: sono state rilasciate delle nuove immagini del product sample (un prodotto di prova) del Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth.
In quanto product sample, il modello serve solo come riferimento per apprezzare le gimmick e le proporzioni ed il modello finale sarà più rifinito per essere all’altezza dello standard elevato della linea Metal Build.
Ricordiamo che i preordini apriranno il 3 dicembre 2021 (ad assieme ad essi verranno rilasciate le foto ufficiali e tutte le informazioni) e che si tratta di un prodotto Limited TWS con uscita fissata per maggio 2022 per 33,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha rilasciato durante il Tamashii Nations Online 2021 la prima immagine ufficiale del Metal Build del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth assieme alle informazioni sulla sua commercializzazione.
Il Gundam Crossbone X-0 Full Cloth sarà un Limited del TWS ed i preordini inizieranno il 3 dicembre 2021 e l’uscita è fissata per maggio 2022 per 33,000 Yen.
La Bandai Spirits fa teasing sul prossimo Metal Build che sarà realizzato e la misteriosa silhouette sembra proprio essere quella del Crossbone Gundam X-0 Full Cloth, apparsa sulle pagine della rivista mensile Gundam Ace e poi rilanciata anche dai canali social del colosso nipponico.
Terza unità della serie F97, viene identificato con il numero in codice X-0 e dal soprannome Ghost (fantasma) ed a quanto pare sarà direttamente proposto assieme al Full Cloth, un set che comprende una corazza articolata esterna assime ad una serie di euipaggiamenti extra.
Ancora non si sa data di uscita o prezzo ma è stato reso noto che farà parte di una serie di prodotti legati al Tamashii Nations 2021 Online (prenotabili dunque durante l’evento con ogni probabilità) che si terrà dal 19 al 21 novembre 2021 e che sarà un prodotto Limited TWS che si aggiunge al già annunciato Gundam Fix Figuration Metal Composite Wing Gundam (EW) Early Type version.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.