AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente svelato il nuovo Metal Build del Crossbone Gundam X-1 Patchwork, Mobile Suit apparso nel manga Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel 7.
Versione riparata del Crossbone Gundam X-1 Kai Kai “Skull Heart” tramite componenti del Crossbone Gundam X-3, il modello non è in scala misurando 17 cm di altezza ed è realizzato in PVC ed ABS con lo scheletro interamente in metallo die-cast.
Il modello presenta la testa e la spalla destra dello X-1 mentre il resto del corpo è quello dello X-3 e la dotazione include 4 mani sinistre e 5 mani destre extra, 1 testa aggiuntiva, 2 beam saber con relativi effect part, il Core Fighter da agganciare alla schiena per formare i thruster a forma di “X”, l’Hook Shield con rispettive catene, la pistola Buster Gun e la sciabola laser Beam Zamber (combinabili nella Zanbuster) con 2 effect part, 2 fruste Screw Whip, 2 effect part per riprodurre i campi I-Field, 2 pugnali Heat Dagger (riposti dietro le gambe ed agganciabili ai piedi), 2 effect part per i Brand Marker, alcuni ganci e la base espositiva.
Il Metal Build del Crossbone Gundam X-1 Patchwork è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 26 aprile con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 26,400 Yen.
La ditta rende noto che si avvicina il 30° Anniversario di Mobile Suit Crossbone Gundam e che per l’occasione, dunque, potrebbero presto esserci dei nuovi annunci.
La Bandai attraverso i propri canali social ufficiali ha diffuso una nuova immagine teaser del prossimo modello della linea Metal Build, il Crossbone Gundam X-1 Patchwork tratto dal manga Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel 7.
Come il nome suggerisce, si tratta del Crossbone Gundam X-1 riparato adoperando i pezzi di ricambio del Crossbone Gundam X-3 con cui condivide l’equipaggiamento come l’Hook Shield, uno scudo fisico con un gancio retrattile con cavo che funge anche da tenaglia come gimmick originale, ed i generatori di I-Field ridotti.
Una delle novità del modello parrebbe essere l’inclusione di alcuni effect part, simili a quelli già visti nelle action figure della linea Robot Spirits, per replicare gli I-Field.
Al momento non si conoscnono ulteriori dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.