AGGIORNAMENTO #3: in occasione dell’imminente uscita sul mercato la Bandai ha mostrato durante una live dedicata ai prodotti legati al franchise il Metal Build del Devise Exia Gundam.
Si tratta di una evoluzione originale del modello che sfrutta del materiale inedito della produzione dell’anime Mobile Suit Gundam 00 che va ad inserirsi fra la prima e la seconda stagione della serie, da cui è stato tratto anche un corto in grafica computerizzata con i doppiatori giapponesi storici.
Il Metal Build del Devise Exia Gundam uscirà in Giappone il prossimo 29 ottobre 2022 ed era proposto in preordine al prezzo di 22,000 Yen.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha diffuso le immagini ufficiali in alta definizione del Metal Build del nuova Devise Exia Gundam, annunciato durante l’evento Gundam Figures Live tenutosi lo scorso 17 marzo 2022.
Come già detto, questo modello si inserisce cronologicamente a cavallo fra la fine della prima stagione di Mobile Suit Gundam 00 e l’inizio della seconda all’interno di una storia originale denominata “Revealed Chronicle” che utilizza materiale ufficiale inedito dell’anime atto a spiegare la creazione del Twin Drive System dello 00 Gundam che sarà narrata mediante degli episodi brevi realizzati in computer grafica 3d.
Queste immagini precedono l’imminente apertura dei preordini nipponici che inizieranno il 5 aprile 2022 ed il modello è previsto in uscita per ottobre 2022 al prezzo di 22,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: sono state diffuse le foto ufficiali del nuovo modello della linea Metal Build del Devise Exia Gundam.
Grazie a questi nuovi scatti ed alle nuovve informazioni veniamo a conoscenza di quanto verrà incluso nella confezione che perlopiù è identico alla dotazione dell’Exia base cioè diverse mani di ricambio, 1 GN Sword, 1 GN Short Sword, 1 GN Long Blade, 2 beam saber, 2 beam dagger, 1 GN Drive (già montato sul modello), 2 GN Shield, la nuova GN Proto Buster Sword assieme all’apposito gancio per fissarla sulla schiena, il nuovo backpack dotato di 2 GN Tank con all’interno due braccia estraibili ed una base espositiva con tanto di supporto in fase di realizzazione.
Ricordiamo inoltre che come già confermato che il nuovo backpack permetterà di poter agganciare al Devise Exia ed ai futuri modelli in corso di realizzazione che ne saranno dotati di poter equippagiare gli armamenti delle precedenti uscite come quelli presenti ad esempio nell’Astrea o nell’High Maneuver Test Pack.
I preordini apriranno il prossimo 5 aprile 2022 con uscita fissata per ottobre 2022 al prezzo di 22,000 Yen.
La Bandai ha svelato nel corso dell’evento Gundam Figures Live il nuovo Metal Build del Devise Exia.
Basato su materiale originale non utilizzato per la serie anime di Mobile Suit Gundam che spiega il passaggio di come si è giunti alla realizzazione dello 00 Gundam e del sistema Twin Drive, questo nuovo Exia monta il sistema prototipo precursore del Double Drive (mostrato con un teaser) con un nuovo backpack con armi extra di supporto ed una nuova arma, la Proto GN Buster Sword; in maniera simile al sistema Alternative per i modelli Metal Build di Gundam Seed ed Astray, questo nuovo backpack permetterà ai vari modelli di poter equipaggiare gli armamentii di altre uscite come quelli inclusi nel Metal Build dell’Astrea ed Astrea Type-F.
Durante l’evento è stato annunciato che saranno realizzati anche i Gundam degli altri protagonisti cioè il Gundam Dynames di Lockon Stratos, il Kyrios di Allelujah Haptism ed il Gundam Virtue di Tieria Erde.
Il Metal Build del Gundam Devise Exia sarà in preordine dal 5 aprile 2022 con uscita fissata per ottobre 2022 al prezzo di 22,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.