La Bandai ha esposto presso il negozio Hobby Shop di Akihabara a Tokyo il nuovo Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1, la configurazione principale del mecha protagonista della serie di OAV del 1998 di Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno della Terra.
Mostrato per la prima volta durante il Tamashii Nations 2022 dopo anni in cui la ditta aveva preannunciato la sua realizzazione, il modello fa parte del primo brand spin-off della linea Metal Build che ha da poco celebrato il suo 10° Anniversario, la Dragon Scale, nome scelto in quanto le parti interne dello scheletro del modello e quelle esterne della corazza scorrono indipendentemente in maniera fluida come le scaglie di un drago, fornendo un grado di movimento naturale senza precedenti.
Dotato di parti in plastica semitrasparente per riprodurre l’effetto dei diversi vetri e pannelli unitamente agli elementi ricconducibili allo Shin Getter 2 (il cui volto è visibile sulla schiena) e dello Shin Getter 3 (visibili grazie alla rimozione dei pannelli sulle gambe), lo Shin Getter 1 è previsto in uscita a giugno del 2023, cliccate il seguente link per tutte le informazionni ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.