La Bandai ha finalmente annunciato ufficialmente il Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1, il mecha protagonista della serie di OAV del 1998 di Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno della Terra.
Mostrato per la prima volta durante il Tamashii Nations 2022 dopo anni in cui la ditta aveva preannunciato la sua realizzazione, finalmente possiamo ammirare le immagini ufficiali di questo splendido modello molto atteso dai collezionisti.
Lo Shin Getter 1 è stato scelto per far parte del primo brand spin-off della linea Metal Build che ha da poco celebrato il suo 10° Anniversario, la Dragon Scale, nome scelto in quanto le parti interne dello scheletro del modello e quelle esterne della corazza scorrono indipendentemente in maniera fluida come le scaglie di un drago, fornendo un grado di movimento naturale senza precedenti.
Il possente Shin Getter 1 è realizzato in PBV ed ABS con lo scheletro in metallo die-cast che offre al contempo un’ampia gamma di movimenti e degli snodi robusti, raggiungendo un’altezza complessiva di 22 cm di altezza che possono diventare 45 cm sfruttando al massimo l’escursione verticale delle ali.
Dotato di parti in plastica semitrasparente per riprodurre l’effetto dei diversi vetri e pannelli unitamente agli elementi ricconducibili allo Shin Getter 2 (il cui volto è visibile sulla schiena) e dello Shin Getter 3 (visibili grazie alla rimozione dei pannelli sulle gambe), lo Shin Getter 1 è proposto assieme a 4 paia di mani di ricambio, le ali, il Getter Tomahawk, parti di ricambio per formare la Getter Scythe (liberamente intercambiabili con quelle del Getter Tomahawk), 2 Getter Razor di ricambio per le braccia di dimensioni maggiori per quando sono in uso, 1 effect part per riprodurre il Getter Beam lanciato dal torace, 1 effect part per riprodurre il Getter Beam lanciato dalla fronte assieme ad pezzo di ricambio per richiudere il foro di aggancio, 1 effect part per riprodurre lo Stoner Sunshine e la base espositiva.
Il Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1 sarà in preordine a partire dal 2 febbraio 2022 con uscita fissata per giugno del 2023 al prezzo di 33,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.