AGGIORNAMENTO #3: la Bandai sui propri canali social ha diffuso una nuova immagine teaser del Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1, confermando che ulteriori informazioni saranno rilasciate per la fine di gennaio 2023 dopo le festività del capodanno cinese.
La nuova immagine mette in evidenza un nuovo particolare, la gamba infatti mette in mostra i pannelli ed i circuiti sottostanti svelando dunque che sarà possibile, come già proposto in altri prodotti della ditta, di poter esporre il modello rimuovendo alcuni pannelli per evidenziare la struttura sottostante.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai sui propri canali social ha diffuso una nuova immagine teaser del Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1, il mecha protagnista della serie di OAV del 2012 di Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo del 2004 e da poco approdata in streaming sul canale Anime Generation su Amazon Prime con un nuovo doppiaggio italiano.
Mostrato per la prima volta al Tamashii Nations 2022 assieme alla versione Black (scorrendo in basso lungo l’articolo trovate tutte le immagini), la Bandai ha annunciato che rilascerà nuove informazioni per la fine del mese.
AGGIORNAMENTO 1: è ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano le prime chiare immagini dei nuovissimi Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1 e dello Shin Getter 1 Black, che per via degli inserti rossi è identificabile come lo Shin Getter Tarak dall’anime di Getter Arc.
Ringraziamo Paolo Bellini per alcune delle foto.
Arrivano direttamente dal web le prime immagini teaser delle novità assolute che saranno mostrate nel corso del Tamashii Nations 2022 che si svolgerà dal 18 al 20 novembre e fra queste possiamo ammirare in anteprima i Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1 e dello Shin Getter 1 Black.
Lo Shin Getter 1 era stato annunciato da molto tempo ma finora era sempre rimasto solamente un lineart e non vi era alcun riferimento alla versione Black; restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.