AGGIORNAMENTO #3: attraverso i propri canali social la Bandai ha diffuso una nuova immagine ufficiale del Metal Build Dragon Scale del Sirbine dall’anime New Story of Aura Battler Dunbine, serie di Yoshiyuki Tomino (il creatore di Mobile Suit Gundam) inedita in Italia.
Con questo nuovo scatto la ditta non solo rimanda al prossimo 8 giugno, giorno che come abbiamo avuto modo di riferire grazie alle riviste specializzate vedrà rilasciate nuove informazioni sul modello, ma anche al prossimo 26 maggio.
La Bandai infatti esporrà in anteprima il Sirbine in occasione della tappa di Tokyo del Tamashii Nations World Tour che sarà ospitato presso il proprio negozio principale ad Akihabara sino al 18 luglio 2023 e non è da escludere che possano essere mostrate anche altre novità.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #2: direttamente dalle riviste specializzate arriva dopo mesi di silenzio la prima immagine ufficiale del nuovo Metal Build Dragon Scale del Sirbine dall’anime New Story of Aura Battler Dunbine.
Anime a metà fra serie mecha e fantascienza, del tutto inedita in Italia, creata da Yoshiyuki Tomino (il creatore di Mobile Suit Gundam), si tratta del quinto modello annunciato dalla Bandai all’iterno della prima sottobranca della linea Metal Build, Dragon Scale (dopo il Ryujinmaru, il Guren Seiten Eight Elements, lo Shin Getter 1 ed il Black Shin Getter).
Come il nome della linea suggerisce, questo modello simula il movimento della corazza esterna sopra parti nascoste come fossero delle “scaglie di drago” restituendo un feeling organico del robot.
Ricordiamo che il modello era stato annunciato durante il Tamashii Nations Online del 2021 e mostrato per la prima volta durante il Tamashii Nations 2022 (trovate tutte le foto scorrendo in basso lungo l’articolo).
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli tuttavia la Bandai ha annunciato che svelerà nuove informazioni il prossimo 8 giugno 2023 perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: è ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano le prime chiare immagini del nuovissimo Metal Build Dragon Scale del Sirbine, robot tratto dall’anime New Story of Aura Battler Dunbine (inedito in Italia) ideato dal creatore di Gundam, Yoshiyuki Tomino.
Bandai aveva annunciato sulla carta il modello nel corso del Tamashii Nations 2021 online e per la prima volta è stato esposto al pubblico; la Bandai comunica che saranno presto svelati nuovi dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Ringraziamo Paolo Bellini per alcune delle foto.
La Bandai durante il Tamashii Nations Online 2021 ha annunciato a sorpresa un nuovo Metal Build Dragon Scale, cioè il Sirbine da New Story of Aura Battler Dunbine, sequel di Aura Battler Dunbine (creato da Yoshiyuki Tomino, autore di Gundam, inedito in Italia).
Al momento non si hanno ulteriori dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Bandai: Metal Build Dragon Scale - Guren Seiten Eight Elements - Passion4Fun