AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Bandai ha ufficialmente annunciato e svelato tutti i dettagli del nuovo Metal Build dell’Astrea II Gundam.
Si tratta di una evoluzione inedita dell’Astrea Gundam, già realizzato dalla ditta, inserito all’interno del “Revealed Chronicle”, un progetto che nasce dall’utilizzo di materiale originale ufficiale non adoperato per l’anime di Mobile Suit Gundam 00.
Ambientato a cavallo fra le due stagioni, il progetto vuole spiegare con i suoi modelli come si sia giunti alla realizzazione del Twin Drive System dello 00 Gundam adoperando come anello mancante il Double Drive System, sperimentato per la prima volta sull’Astrea II.
Il modello non è in scala misurando 18 cm e presenta lo scheletro interamente in metallo die-cast con il resto della corazza e degli accessori in PVC ed ABS.
La dotazione oltre al corpo principale include 4 paia di mani extra, 2 GND Shield, il fucile GND Beam Rifle, 1 backpack standard, 1 backpack per testare il Double Drive System, 1 GN Beam Saber con relativo effect part, delle parti aggiuntive per agganciare equipaggiamenti alla spalla sinistra, braccio sinistro e gamba sinistra, dei perni e la base espositiva.
Come si può vedere dalle immagini ufficiali, set di equipaggiamento degli altri modelli di Gundam 00 sono compatibili con l’Astrea II al quale sarà possibile affiancare il Proto XN Unit set, venduto a parte.
Il Metal Build dell’Astrea II Gundam è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 26 maggio con uscita fissata per ottobre del 2023 al prezzo di 24,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso la prima immagine ufficiale del nuovo Metal Build dell’Astrea II Gundam, annunciato per la prima volta in occasione dell’evento Gundam Figures Live tenutosi durante il Tamashii Nations del 2022.
Oltre all’immagine ufficiale, che anticipa che tutte le informazioni saranno svelate il 25 maggio, arrivano dal web le prime immagini dalle riviste specializzate che forniscono ulteriori dettagli.
Il modello base sarà rilasciato per il mese di ottobre 2023 al prezzo di 24,200 Yen mentre invece il set svelato per l’occasione, denominato Proto XN Unit, sarà rilasciato sempre ad ottobre 2023 al prezzo di 7,150 Yen.
Stando alle immagini, l’Astrea II Gundam avrà come dotazione 2 backpack, 1 beam saber, 1 fucile ed 1 scudo mentre invece il set comprende due Proto GN Buster Sword III (combinabili in una sola colossale spada), due nuovi elementi appositamente progettati per rendere ciascuna lama in un’arma da fuoco ed una serie di ganci e supporti per agganciare le lame sullo scudo da poter apporre sulla spalla.
Ricordiamo che la XN Unit è un equipaggiamento che si vede in Mobile Suit Gundam 00V (dei volumi che includono armamenti e modelli non apparsi nell’anime ma comunque ufficiali) adoperata dallo 00 Gundam, aprendo dunque la possibilità di poter vedere in futuro lo 00 XN Raiser Gundam (proposto dalla Bandai anche come Robot Spirits in combinazione con l’equipaggiamento del Seven Sword/G).
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
È ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo e nel corso della diretta dedicata alle novità del mondo Gundam, il Gundam Figures Live, la Bandai ha mostrato il secondo corto realizzato in computer grafica nel quale veniva presentato il nuovo GN-Arms Type-E il nuovo Metal Build dell’Astrea II Gundam.
Il modello è la versione evoluta dell’Astrea Gundam Metal Build già realizzato in precedenza dalla Bandai e si tratta di un modello originale creato appositamente per questo filone narrativo e che a quanto pare, in linea con la trama che svela lo sviluppo del Twin Drive System, presnterà due GN Drive, uno sulla schiena ed uno sulla spalla, per esplorare il Double Drive System ed appare notevolmente più corazzato.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Ottimo Franz, sempre preciso e dettagliato, con riferimento alle serie tv o ai manga che fanno sempre piacere!
Non ci resta che aspettare domani e sperare di riuscire a prenderne 2 copie!
^_^