Vai al contenuto

Bandai: Metal Build Gundam 00 Revealed Chronicle – Proto XN Unit

Come anticipato la Bandai ha ufficialmente annunciato e svelato tutti i dettagli del nuovo Metal Build della Proto XN Unit.
Si tratta di un set inedito creato per l’Astrea Gundam II ispirato alla XN Unit apparsa in Mobile Suit Gundam 00V e precedentemente rilasciata da Bandai in altre linee, un modulo aggiuntivo per lo 00 Gundam (il che potrebbe indicare che presto vedremo lo XN 00 Riser Gundam nella linea).
Il modello non è in scala misurando 23 cm di lunghzza ed è realizzato in metallo die-cast e PVC.
Il set è composto dal corpo principale dell’unità, dalla coppia di GND Buster Sword III (unibili in uno gigantesco spadone), da 2 unità aggiuntive originali che agganciate alle lame trasformano il tutto in armi da fuoco (rendendole simili al GN Sword II Blaster) e 2 GN Condensers per agganciare la Proto XN Unit al modello.
Come si può vedere dal video promozionale, sono inoltre in corso di sviluppo nuovi set compatibili per il modello di cui sapremo di più in futuro.
Il Metal Build della Proto XN Unit è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 26 maggio con uscita fissata per ottobre del 2023 al prezzo di 7,150 Yen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate