Vai al contenuto

Bandai: Metal Build Gundam Seed Astray – Astray Gold Frame Gundam

AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente annunciato il Metal Build dell’Astray Gold Frame Gundam da Mobile Suit Gundam Seed Astray.
Uno dei 5 modelli Astray realizzati in segreto da ORB, è il terzo realizzato da Bandai nella linea Metal Build che offre uno scheletro interamente in metallo die-cast con l’armatura e l’equipaggiamento in PVC ed ABS con una incredibile posabilità, ulteriormente migliorata implementando gli accorgimenti introdotti con l’Astray Red Frame Dragonics come una migliore escursione del torso ed una migliorata articolabilità delle gambe che, grazie ad un meccanismo ad escursione, permette agli arti inferiori di essere piegati notevolmente di più rispetto al passato.
Alto 18 cm, oltre al corpo principale sono incluse 3 paia di mani extra, il fucile Beam Rifle, il Cannone Elettromagnetico “Gae Bolg”, 2 Beam Saber con relativi effect part, lo scudo, il backpack standard, lo snodo per il backpack per rendere il modello compatibile con gli accessori della linea “Alternative”, una chiusura per la spalla destra per esporre il modello danneggiato senza braccio, un giunto addizionale per la spalla destra per esporlo senza braccio con agganciato lo scudo (una idea originale realizzata per il modello) e la base espositiva con gli appositi supporti.
Come gli altri modelli della linea anche il Gold Frame ha la denominazione “Alternative Strike Version” che, grazie al perno incluso, permette di agganciare i set opzionali venduti separatamente o quelli inclusi con gli altri modelli di questa linea, espandendo le possibilità di esposizione.
Il Metal Build dell’Astray Gold Frame Gundam è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 20 febbraio 2023 con uscita fissata per agosto del 2023 al prezzo di 26,400 Yen.


La Bandai ha rilasciato una nuova immagine teaser che annuncia la realizzazione del Metal Build dell’Astray Gold Frame Gundam da Mobile Suit Gundam Seed Astray.
Si tratta di una delle cinque unità prodotte in segreto dalla nazione di ORB ed in seguito trafugati dopo un attacco di Zaft; pilotato dall’ufficiale Rondo Gina Sahaku, il modello rimase danneggiato nella fuga dopo l’attacco quando il pilota utilizzò il Bazooka Elettromagnetico “Gáe Bulg” destinato al Duel (uno dei 5 Mobile Suit originali sottratti da Zaft nell’attacco ad Heliopolis in Gundam Seed) perdendo il braccio sinistro; ricordiamo che il modello sarà successivamente modificato e potenziato sino a diventare l’Astray Gold Frame Amatsu Mina, già realizzato dalla Bandai.
Stando all’immagine teaser sarà presente il Bazooka “Gáe Bulg” e con ogni probabilità saranno presenti ugualmente entrambe le braccia e probabilmente dell’equipaggiamento addizionale dato che il modello è inserito nella serie “Alternative Strike”; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate