AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Bandai ha svelato le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo Metal Build Lightning Striker (Alternative Strike Version).
Basato sul Lightning Striker tratto dalle Mobile Suit Variations di Gundam Seed – modelli della serie non apparsi nell’anime – già realizzato dalla Bandai come Metal Build nel 2021, questa nuova versione si differenziaa per la colorazione differente che vede l’utilizzo del colore nero con inserti dorati.
Facendo parte del progetto “Alternative” nonostante sia stato concepito per il Metal Build dello Strike Noir il modello è compatibile con gli altri modelli della serie cioè i Metal Build dell’Astray Red Frame Dragonics, l’Astray Red Frame Kai (Alternative Version), l’Astray Blu Frame Full Weapon, l’Astray Blu Frame 2nd Revise, lo Strike Rouge + Ootori Pack e le differenti versioni dello Strike.
La versione Metal Build del Lightning Striker è concepita per essere un mezzo indipendente e pilotabile quando non connesso ed una volta agganciato fornisce propulsione aggiuntiva al Gundam assieme a delle batterie aggiuntive che alimentano il modulo e forniscono energia agiuntiva, andando anche ad arricchire l’equipaggiamento con un Cannone Elettromagnetico che quando non in uso si separa in due metà riposte sotto gli avambracci capaci di sparare ciascuna dei proiettili ad alta capacità di penetrazione.
Lungo complessivamente 20 cm e realizzato interamente in ABS, oltre al corpo principale e gli elementi accessori da agganciare ad esso, sono inclusi degli appositi agganci ed una base espositiva.
Il Metal Build Lightning Striker è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine a partire dal 27 gennaio 2023 con uscita fissata per luglio del 2023 al prezzo di 14,300 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: arrivano dalla rete le prime immagini ufficiali assieme ai reportage delle riviste specializzate dedicate al Metal Build del Lightning Striker (Alternative Strike Version).
Tratto dalle Mobile Suit Variations di Gundam Seed (modelli appartenenti alla serie non apparsi nelle versioni animate), il modello è il medesimo uscito nel 2021 ma con colorazione differente cioè nera e grigia con inserti gialli e rossi e tutti i dettagli e le immagini ufficiali saranno svelati il 25 gennaio ma i preordini apriranno ufficialmente il 27 gennaio con uscita fissata per luglio 2023 al prezzo di 14,300 e sarà una uscita limited del TWS.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Bandai ha diffuso la prima immagine teaser ufficiale del set opzionale della linea Metal Build del Lightning Striker (Alternative Strike Version) da Mobile Suit Gundam Seed.
Annunciato e mostrato nel corso del Tamashii Nations 2022, si tratta di una versione recolor del medesimo option set rilasciato come prodotto limited TWS nel 2020 e con ogni probabilità anche questa nuova riedizione sarà proposta con le medesime specifiche.
La linea “Alternative” è nata con l’idea di permettere a diversi modelli della linea di poter condividere ed intercambiare gli equipaggiamenti in modo da espandere ulteriormente le possibilità espositive, attualmente condivise fra le diverse versioni dello Strike Gundam ed i modelli della serie Astray.
La Bandai annuncia che il prossimo 25 gennaio 2023 svelerà nuovi dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.