AGGGIORNAMENTO #3: direttamente dall’account Twitter di uno degli addetti alla verniciatura dei modelli arrivano delle nuove immagini dal vivo del Metal Build dello Strike Rouge Gundam + Grand Slam.
Si tratta del medesimo modello base proposto per la prima volta assieme all’Ootori Striker e qui riproposto in bundle con l’Aile Striker dipinto della medesima tonalità del modello e l’arma aggiuntiva Grand Slam, arma apparsa soltanto in materiale animato separato dalla serie di Mobile Suit Gundam Seed.
Gli scatti dal vivo mostrano il paragone fra l’originale Aile Strike Gundam e l’Aile Strike Rouge Gundam, mostrando come l’Aile Striker Pack sia stato verniciato con gli stessi colori del modello che attualmente è venduto esclusivamente in questo set.
In previsione dell’uscita del modello il prossimo 25 gennaio 2023 la Bandai ha inoltre rilasciato online il manuale ufficiale del modello.
AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Bandai ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo modello della linea Metal Build dello Strike Rouge Gundam + Grand Slam.
Realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS ed alto 18 cm, la dotazione oltre al corpo principale includerà 4 paia di mani extra, 1 antenna V-fin di ricamio, il fucile High Energy Beam Rifle, lo scudo, 2 pugnali da combattimento Armor Schneider, l’Aile Striker, 2 beam saber con relativi effect part, la Grand Slam, la base espositiva assieme a vari supporti.
Il Metal Build dello Strike Rouge Gundam + Grand Slam è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 31 agosto 2022 con uscita fissata per gennaio 2023 al prezzo di 29,00 Yen
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso il banner ufficiale del nuovo modello della linea Metal Build dello Strike Rouge Gundam + Grand Slam, annunciando che le informazioni ufficiali saranno rilasciate il prossimo 30 agosto 2022 e che i preordini saranno aperti il giorno dopo, il 31 agosto (si tratterà di un prodotto limited del TWS).
La Grand Slam è un’arma adoperata dallo Strike Gundam pilotato da Kira Yamato nell’ottavo episodio di Gundam Evolve, degli OAV atti a pubblicizzare degli specifici model kit ed infatti l’arma nonostante sia stata sviluppata da ZAFT non è mai apparsa nell’anime.
Il modello si distingue per l’inclusione dell’Aile Striker del medesimo colore adoperato per lo Strike Rouge.
Il modello era stato presentato agli inizi dell’anno ed è stato esposto da poco nel corso dell’evento Robot Figures Launch, al momento non sono state rese note ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Scorrete lungo l’articolo per trovare tutti gli scatti dall’esposizione della Bandai.
La Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha ufficialmente annunciato il Metal Build dello Strike Rouge Gundam + Grand Slam da Mobile Suit Gundam Seed.
La nuova versione dello Strike Rouge Gundam era stata precedentemente esposta lo scorso novembre con la nominazione Strike Rouge Gundam + Aile Striker mentre adesso a quanto pare oltre al backpack (che a giudicare dalle immagini non sarà uguale all’Aile Striker già uscito ma sarà in tinta con il modello) sarà inclusa la Grand Slam, lo spadone anti-nave adoperato dallo Strike Gundam agli inizi di Mobile Suit Gundam Seed ed aggiunto come euipaggiamento addizionale per lo Strike Rouge in divverse uscite fra model it ed action figure.
Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.