AGGIORNAMENTO #7: la Bandai ha annunciato nel corso dell’evento online Gundam Live Figures che aprirà una seconda ondata di preordini per il Metal Build dello Hi-Nu Gundam, dal manga di Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char – Beltorchika Children.Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char – Beltorchika Children.
I preordini apriranno il 22 marzo 2022 con uscita fissata per agosto 2022 al prezzo di 35,200 e ricordiamo che la prima ondata di modelli è prevista allo stesso costo per luglio 2022.
AGGIORNAMENTO #6: la Bandai a 24 ore dall’apertura dei preordini nippponici ha diffuso la galleria completa di immagini ufficiali del modello della linea Metal Build dello Hi-ν Gundam, versione alternativa del Gundam pilotato da Amuro Ray nel corso delle vicende narrate nel manga di Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char – Beltorchika Children.
Il modello è dotato di moltissimi extra come i 6 Fin Funnels posizionati sulla schiena e liberamente dispiegabili grazie ai sostegni appositi inclusi, le 3 beam saber (2 posizionate in cima al backpack dove sono agganciati i Fin Funnel ed 1 allogiata nello slot dell’avambraccio sinistro), il beam rifle riponibile sul retro del bacino che include anche una cinghia rimovibile, il New Hyper Bazooka riponibile sulla schiena sia intero che piegato in due, la gatling nascosta nello scompartimento dell’avambraccio destro, lo scudo, i 2 booster porta carburante (scomponibili in due parti più piccole) e la base espositiva.
Ricordiamo inoltre che l’armatura può espandersi per rivelare il frame sottostante.
Come menzionato in precedenza, il Metal Build dello Hi-ν Gundam sarà in preordine dal giorno 8 febbraio 2022 con uscita fissata per il mese di luglio 2022 per 35,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #5: sul sito della rivvista specializzata Hobby Japan sono state pubblicate in anteprima alcune delle foto ufficiali dello RX-93 Hi-ν Gundam della linea Metal Build della Bandai, in preordine dal prossimo 7 febbraio 2022.
Questi scatti ci permettono di ammirare meglio i dettagli e la dotazione del modello, in attesa di vedere rilasciata la gallery completa nel corso delle prossime settimane; ricordiamo che il modello è una uscita regolare prevista per il mese di luglio 2022 per 35,200 Yen. Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #4: la Bandai ha diffuso in rete un video ufficciale dedicato allo RX-93 Hi-ν Gundam della linea Metal Build, tratto da Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char – Beltorchika Children.
Il video oltre a mostrarci alcune delle gimmick del modello (fra cui i vari pannelli che si aprono per rivelare la struttura sottostante in psychoframe) ci ripropone il commento di Yutaka Izubuchi, mecha designer che ha realizzato i design del manga e che ha supervisionato la realizzazione del modello.
In attesa delle foto ufficiali, viene comunicato che i preordini apriranno il prossimo 7 febbraio e ricordiamo che l’uscita è prevista per luglio 2022 per 35,200 Yen.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #3: in rete sono state diffuse le immagini provenienti dalla rivista specializzata Hobby Japan in uscita a marzo 2022 dedicate al nuovo Hi-ν Gundam della linea Metal Build.
Il modello è ricco di acceessori fra cui 6 Fin Funnel (posizionabili a mezz’aria grazie agli stand inclusi), il Bazooka, il fucile, 3 beam saber (2 allogiate sopra il backpack ed 1 nello scompartimento sull’avambraccio sinistro), 1 gatling (nello scompartimento del braccio destro), lo scudo e la base espositiva.
Lo Hi-ν Gundam Metal Build è previsto in uscita per il mese di luglio 2022 per 35,200 come modello regolare ed i preordini dovrebbero aprire a breve.
AGGIORNAMENTO #2: sono state diffuse in rete nuove immagini dalle riviste specializzate Figure King ed Hobby Japan dedicate al nuovo Metal Build dello Hi-ν Gundam.
Le prime immagini provengono dal numero di Hobby Japan che uscirà a febbraio 2022 e ci mostrano in anteprima alcune delle gimmick del modello come articolazioni, parte della dotazione e numerosi dettagli mentre invece sulle pagine di Figure King appare l’annuncio che ufficializza data di uscita e prezzo.
Stando a quanto riportato, il Metal Build dello Hi-ν Gundam sarà rilasciato nel mese di luglio 2022 per 35,200 Yen rendendolo di fatto il robot della linea con il prezzo più alto mai rilasciato finora.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha esposto presso il nuovo negozio del Tamashii Nations Tokyo una delle novità più importanti della linea Metal Build, lo Hi-ν Gundam da Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char – Beltorchika Children.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.
La Bandai durante il Tamashii Nations Online 2021 ha rivelato come da anticipazioni il Metal Build dello Hi-ν Gundam pilotato da Amuro Ray.
Questa versione appare nella novel di “Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char – Beltorchika Children” e differisce dalla versione animata principalmente nel design.
Chiamato Hi-ν Gundam, presenta una colorazione bianca con motivi azzurri ed ha due serie di fin-funnel ed includerà la beam saber a doppia lama, il fucile ed il bazooka; è ignoto al momento se includerà anche degli stand e degli effect part appositi per i fin funnel.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.