AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente aperto i preordini del nuovo Metal Build del God Gundam & God Gundam II da Mobile Fighter G Gundam.
Il modello non è in scala misurando 18 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
Meticolosamente creato sotto la supervisione del direttore generale di Mobile Fighter G Gundam, Yasuhiro Imagawa, il corpo in acciaio è dotato delle più recenti tecnologie per garantire una elevata posabilità.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 1 antenna V-fin di ricambio, 5 paia di mani intercambiabili (incluse 1 paio di mani per replicare il “Bakunetsu God Finger” ed 1 paio di mani per replicare il “Sekiha Tenkyouken”), il backpack Core Lander, l’effect part per replicare l’aura arcobaleno sprigionata dal modello quando attiva la Hyper Mode con gli appositi supporti, delle ali di ricambio per il Core Lander per replicare la configurazione del God Gundam II, i cui componenti possono essere assemblati per creare varie armi, 1 paio di spade God Slash con effect part dedicati e la base espositiva con gli appositi supporti.
Il Metal Build del God Gundam & God Gundam II è un prodotto limited del TWS attualmente in preordine al prezzo di 44,000 Yen con uscita fissata per agosto del 2025.
Una seconda ondata di preordini sarà aperta il 31 marzo allo stesso prezzo con uscita fissata per ottobre del 2025.
















La Bandai, nel corso di un apposito video sul proprio canale Youtube ufficiale, ha ufficialmente annunciato il nuovo Metal Build del God Gundam & God Gundam II.
Si tratta del secondo robot principale della serie, pilotato da Domon Kasshu e realizzato da Neo Japan nella serie anime “Mobile Fighter G Gundam” del 1994 composta da 49 episodi ed attualmente ancora inedita in Italia.
Il modello, noto nel doppiaggio americano anche come “G Gundam” o “Burning Gundam”, è realizzato con lo scheletro interamente in metallo die-cast, facendo fede al nome della linea, ed è altamente articolato.
Nel corso della presentazione, Bandai mette in mostra il modello nell’iconica posa del “Sekiha Tenkyouken”, in cui tutta l’energia del modello confluisce nella mano per scagliare un potente colpo energetico.
Come si può vedere nel video, non solo è presente una mano che simula l’effetto di energia ma la corazza dell’avambraccio è studiata appositamente per muoversi per simulare fedelmente l’attacco.
Non manca inoltre l’apposito effect part da agganciare sulla schiena per ricreare l’alone luminoso emesso dal backpack del Core Lander quando viene attivata la Hyper Mode.
Come anticipato, la ditta ha inoltre svelato che il modello includerà inoltre il nuovo backpack apparso nel manga “Sangyo Shinden ~Pearl of the East~” dove ogni parte delle ali può essere separata e funzionare come arma indipendente per andare a formare il God Gundam II.
Bandai svelerà nuovi dettagli ed aprirà i preordini del modello, limited del TWS, domani 27 marzo al prezzo di 44,000 Yen con uscita fissata per agosto del 2025.


























Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.