La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo Metal Build dell’Exia Gundam & Exia Repair II (Store Limited Edition) dall’anime di Mobile Suit Gundam 00.
Si tratta del Mobile Suit protagonista della serie anime di Mobile Suit Gundam 00 (ancora inedita in Italia) pilotato da Setsuna F. Seiei e qui proposto dalla Bandai in una nuova inedita versione.
Rispetto al modello originale rilasciato nel 2013 e ristampato nel 2016, questa nuova versione presenta una colorazione che si basa più fedelmente sullo schema di colori dei disegni originali del mecha designer Kanetake Ebikawa, sia nella parti dello scheletro in metallo sia nella corazza; inoltre sono incluse le parti per ricreare l’Exia Repair II contrariamente all’uscita originale che includeva le parti per ricreare il Repair III.
Il modello è realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS misurando 18 cm di altezza e la dotazione, oltre al corpo principale, include 1 antenna V-Fin di ricambio, 4 paia di mani extra, delle parti aggiuntive per i fianchi per alloggiare le spade, il GN Drive, la GN Sword con le parti dell’impugnatura, la lama intercambiabile per ricreare la configurazione del Repair II della GN Sword Kai, il GN Shield, la GN Short Blade, la GN Long Blade, 4 impugnature delle Beam Saber con 2 effect part lunghi e 2 effect part corti e la base espositiva con gli appositi supporti.
Il Metal Build del Gundam Exia & Exia Repair II (Store Limited Edition) è un prodotto in edizione limitata venduto fisicamente al Tamashii Store ed è inoltre prenotabile per i membri del Club Tamashii Nations con adesione tramite lotteria al prezzo di 27,500 Yen con uscita fissata per aprile del 2025.






Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.