La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Metal Build del MS-18E Kämpfer dalla serie di 6 OAV di Mobile Suit Gundam 0080: La Guerra In Tasca del 1989.
Primi OAV della serie creati per il decimo anniversario dell’anime originale, è la prima opera che torna ad esplorare il periodo della Guerra Di Una Anno e la Bandai ha deciso di trarre proprio da questa serie il suo terzo Mobile Suit tratto dallo Universal Century (la continuity principale di Gundam) dopo il F91 Gundam e lo Hi-ν Gundam e per la prima volta si tratta di un robot della fazione di Zeon, il MS-18E Kämpfer.
Il modello fu annunciato, sotto forma di teaser, al Tamashii Nation 2022, evento che si è svolto dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo ed ora finalmente la ditta ha annunciato che svelerà tutti i dettagli del modello il prossimo 2 ottobre 2023.
Grazie alle immagini delle riviste specializzate oltre al nuovo annuncio della ditta, sappiamo che il modello sarà messo in preordine come prodotto limited del TWS il 3 ottobre 2023 con uscita fissata per febbraio del 2024 al prezzo di 39,600 Yen.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Uno dei miei modelli preferiti di Zeon, se non forse anche il primo!
Speriamo di riuscire a prenderlo!
La nuova scan è ottima, si vedono molto meglio gli armamenti.