Vai al contenuto

Bandai: Metal Build Mobile Suit Zeta Gundam – Zeta Gundam

  • di

La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Metal Build dello Zeta Gundam dall’anime Mobile Suit Gundam Zeta Gundam.
Mobile Suit Zeta Gundam è il sequel diretto della prima storica serie del franchise, realizzata nel 1985 dalla Sunrise su soggetto originale di Yoshiyuki Tomino (il creatore originale di Gundam) con mecha design realizzato dalla collaborazione di Kunio Ōkawara, Mamoru Nagano e Kazumi Fujita.
Mostrato per la prima volta in occassione del “Metal Build Festival 2024”, si tratta del primo Metal Build trasformabile della linea, supervisionato da Naka Morifumi (direttore delle animazioni dei lungometraggi di “Mobile Suit Zeta Gundam: A New Translation”).
Oltre alla splendida forma del wave rider che ricorda il film, il Metal Build dello Zeta Gundam incorpora nuove gimmick e dotazioni come il fucile a raggio telescopico/sospeso e l’implementazione delle coperture dei propulsori.
Il modello non è in scala misurando 19 cm di altezza ed è realizzato in PVC ed ABS con lo scheletro in metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, 2 beam saber con relativi effect part, il fucile beam rifle trasformabile, lo scudo, delle antenne v-fin di ricambio, 2 antenne sostitutive (1 fissa ed 1 mobile), 2 cartucce per le granate da agganciare all’avambraccio e la base espositiva con gli appositi supporti.
Il Metal Build dello Zeta Gundam sarà preordinabile dal 1 ottobre 2024 al prezzo di 44,000 Yen con uscita fissata per aprile del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate