AGGIORNAMENTO #5: come anticipato la Bandai ha svelato tutti i dettagli e diffuso le immagini ufficiali del nuovo Metal Build del Providence Gundam.
Tratto dall’anime di Mobile Suit Gundam Seed del 2002 ad oggi ancora inedito nel nostro paese, si tratta del Gundam pilotato dal principale antagonista della serie, Rau Le Creuset, contro cui combatte nel finale della serie il protagonista Kira Yamato a bordo del suo Freedom Gundam.
Il modello non è in scala misurando 19,5 cm di altezza (33,5 considerando la sommità del Dragoon sulla schiena) ed è realizzato in PVC ed ABS con lo scheletro interamente in metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, il Beam Rifle “Judicium” (dotato di un inedito meccanismo di trasformazione così come il backpack), il Composite Armed Shield System con annesso effect part laser (removibile grazie all’apposito sportello), il DRAGOON System dotato di 8 DRAGOON Pod piccoli (2 montati sul backpack e 3 paia lungo la corazza sul bacino) e 3 DRAGOON Pod grandi (tutti montati sul backpack), dei supporti trasparenti da attaccare al backpack per reggere i vari Pod e la base espositiva.
Il Metal Build del Providence Gundam è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 13 settembre 2023 al prezzo di 46,200 Yen con uscita fissata per gennaio del 2024.
La Bandai ha inoltre mostrato dal vivo il nuovo Metal Build durante una diretta sul canale Youtube nipponico di GundamInfo (i primi 20 minuti sono interamente dedicati al modello).
AGGIORNAMENTO #4: la Bandai come anticipato ha diffuso una nuova immagine teaser del nuovo modello della linea Metal Build del Providence Gundam.
L’immagine diffusa dalla Bandai annuncia che maggiori dettagli saranno diffusi fra tre giorni, l’11 settembre 2023, perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #3: la Bandai in occasione del Bandai Namco Fun Expo 2023 a Seoul in Corea del Sud presso il Convention and Exhibition Center (COEX) ha esposto il nuovo modello della linea Metal Build del Providence Gundam.
La Bandai ha annunciato che avrebbe svelato nuovi dettagli in merito al nuovo Metal Build nel mese di settembre (dopo aver annunciato ad agosto il nuovo Metal Build del Freedom Gundam Snow Sparkle Version) perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha esposto presso il negozio Tamashii Nations Store di Tokyo il nuovo modello della linea Metal Build del Providence Gundam e del Freedom Gundam Concept 2 Snow Sparkle Version, entrambi provenienti dall’anime Mobile Suit Gundam Seed (inedito in Italia).
Come anticipato, la Bandai ha svelato nel mese corrente tutti i dettagli del nuovo Metal Build del Freedom Gundam, uno dei prodotti limited del prossimo Tamashii Nations 2023 mentre invece, a settembre, saranno svelati i dettagli riguardanti il Providence Gundam.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: Hobby Watch
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha esposto al Tamashii Nation Tokyo i modelli mostrati al Tamashii Nation Online 2021 e fra questi spunta il modello annunciato ma non svelato del Providence Gundam.
Ricordiamo che il modello è stato realizzato in precedenza come Metal Robot Spirit e che sta proseguendo il trend positivo della linea Metal Build che vede sempre più modelli di Gundam non protagonisti essere realizzati.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
In occasione del Tamashii Nations Online 2021 in corso di sovlgimento dal 19 al 21 novembre 2021, la Bandai ha mostrato una immagine teaser del Providence Gundam, apparso in Mobile Suit Gundam Seed.
Finora la Bandai da Mobile Suit Gundam Seed ha realizzato lo Strike Gundam (ed i reativi option pack), il Freedom Gundam, lo Strike Rouge Gundam ed il Justice Gundam.
Attendiamo futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.