AGGIORNAMENTO #5: la Bandai ha esposto all’evento Tamashii Features 2022 di Taiwan il nuovo Metal Build dell’unità prototipo Evangelion EVA-00 dalla tetralogia di film animati di Rebuild of Evangelion.
Originariamente previsto in uscita per maggio, la release è stata spostata a giugno 2022 e veniva proposto in preordine al prezzo di 27,500 Yen.
AGGIORNAMENTO #4: la Bandai in occasione dell’uscita imminente a giugno 2022 del Metal Build dell’EVA-00, l’unità prototipo pilotata da Rei Ayanami nella tetralogia di film animati di Rebuild of Evangelion, ha diffuso delle nuove immagini che mostrano il contenuto ed il design della confezione, la dotazione inclusa ed alcune foto assieme alle uscite precedenti dell’EVA-01 (ristampato ad aprile 2022) e dell’EVA-02.
L’EVA-00 non solo conterrà dell’equipaggiamento esclusivo differente rispetto alle altre due uscite (che può essere integrato mediante l’Evangelion Weapon Set) ma include anche delle spalline sostitutive anche per gli altri mdelli in modo da poter esporre i robot senza i piloni sulle spalle, fornendo maggiori opzioni espositive.
Ricordiamo che il Metal Build dell’EVA-00 era proposto in preordine al prezzo di 27,500 Yen.
AGGIORNAMENTO #3: arrivvano i primi scatti dal vivo dal Tamashii Nations Toyo del nuovo modello della linea Metal Build che si aggiunge alla collezione di modelli tratti dalla serie di film animati Rebuild of Evangelion, l’EVA-00 pilotato da Rei Ayanami.
Contraddistinto dalla colorazione gialla (nella serie classica era blu), il modello include equipaggiamenti originali diversi da quelli inclusi nelle precedenti due uscite ed include delle spalline di ricambio per l’EVA-01 e l’EVA-02 per permetterne l’esposizione senza i piloni che reggono le armi situati sulle spalle.
Ricordiamo che il modello è previsto in uscita a maggio 2022 per 27,500 Yen.
Scorrete l’articolo per trovare tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai come anticipato ha svelato in occasione del Tamashii Nations Online 2021 il Metal Build dell’EVA-00, l’unità prototipo ispirato al design della tetralogia di film animati di Rebuild of Evangelion.
Il modello dell’EVA-00 includerà alcuni armamenti diversi dagli altri 2 e delle spalline di ricambio da poter usare anche sull’EVA-01 e l’EVA-02 per esporli senza i piloni che reggono le armi; anche l’EVA-00 includerà delle parti aggiuntive per riprodurre la modalità da combattimento.
Il Metal Build dell’EVA-00 è previsto in uscita per maggio 2022 per 27,500 Yen come uscita regolare ed i preordini apriranno a partire dal 22 novembre 2021.
AGGIORNAMENTO #1: attraverso i propri canali social la Bandai annuncia che durante il Tamashii Nation Online 2021 che si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2021 ci saranno esposte diverse novità dedicate ad Evangelion.
Fra i vari modelli, la Bandai mostrerà per la prima volta il Metal Build dell’EVA-00 (pilotato da Rei Ayanami) che seguirà lo schema di colori visto in “Rebuild of Evangelion” come lasciato intendere dall’immagine teaser di qualche mese fa.
Non ci resta che attendere l’inizio del Tamashii Nations Online 2021.
Tramite il proprio account Twitter del brand Tamashii Nations, la Bandai Spirits ha rilanciato la notizia che il quarto film della tetralogia di “Rebuild of Evangelion” ha superato l’incasso di 10 mila milioni di Yen (pari a circa 90 milioni di Euro) ed ha approfittato dell’occasione per annunciare che ha ripreso lo sviluppo di nuovi modelli della linea Metal Build.
L’EVA-01 Metal Build uscì nel febbraio del 2019 mentre l’EVA-02 uscì a fine novembre del medesimo anno (potete trovare le nostre recensioni di entrambi qui e qui) ed entrambi facevano parte di diverse iniziative dedicate alla celebrazione della serie e del lancio del film nelle sale cinematografiche giapponesi nell’estate del 2019 che fu però rinviato a causa della pandemia.
L’anno dopo furono riproposti in versione limitata due edizioni speciali degli stessi modelli con colorazioni differenti, con l’EVA-01 [2020] che includeva anche la famosa lancia di Longino, fatto uscire in concomitanza con la nuova data della messa in onda del film nei cinema.
Nel 2019 durante le fiere espositive della Bandai furono mostrati due versioni speciali denominate “Night Combat Color” ed il teaser postato dalla Bandai potrebbe far riferimento ad essi, inoltre nonostante le due silhouette coincidano con l’EVA-01 e l’EVA-02 c’è da notare come i colori di sfondo coincidano con quelli dell’EVA-00 che ancora non è stato prodotto.
Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.