AGGIORNAMENTO: la Bandai ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo modello della linea Metal Robot Spirits, l’Akatsuki Gundam (Shiranui Pack) Seed Freedom Version.
Il modello, rispetto all’uscita precedente, presenta nuove decalcomanie ed una base con motivi differenti ed un sistema migliorato del supporto per aggiustare l’altezza oltre che una colorazione dorata più chiara.
Tratto dal film animato record d’incassi “Mobile Suit Gundam Seed Destiny”, Il modello è equipaggiato con lo “Shiranui Pack”, un backpack appositamente studiato per lo spazio che oltre a fornire propulsione, è dotato del “Dragoon System” che equipaggia 7 torrette controllabili a distanza che possono essere usate per scopi offensivi o difensivi, creando una barriera energetica.
Il modello non è in scala misurando 14 cm di altezza, è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, lo scudo, il beam rifle Hyakurai, 3 impugnature per beam saber (2 singole ed 1 doppia) con 2 effect part laser, lo Shiranui backpack (che assume la forma di velivolo quando non agganciato) dotato di apposito supporto espositivo e 7 effect part trasparenti per replicare la propulsione, dei ganci di supporto e la base espositiva.
Il Metal Robot Spirits dello Akatsuki Gundam (Shiranui Pack) Seed Freedom Version è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 29 marzo al prezzo di 24,200 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Metal Robot Spirits dell’Akatsuki Gundam (Shiranui Pack) Seed Freedom Version.
Si tratta del Mobile Suit sviluppato in segreto dalla nazione di Orb apparso per la prima volta in “Mobile Suit Gundam Seed Destiny” e qui rappresentato come appare nel recente lungometraggio animato campione di incassi “Mobile Suit Gundam Seed Freedom”.
Il modello è stato inoltre esposto per la prima volta presso il Tamashii Nations Store di Tokyo, che ospita una mostra dedicata al film con una esposizione di modelli delle diverse linee di robot ed action figure dedicate al franchise.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.