La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo modello in edizione limitata del Metal Robot Spirits <SIDE MS> del Wing Gundam Zero Chogokin 50th Exclusive Version.
Si tratta di una versione speciale del Metal Robot Spirits del Wing Zero (TV Version) caratterizzata dall’uso di parti trasparenti e verniciatura placcata e metallizzata dalle tinte rossastre che ricorda la scena in cui il robot entra nell’atmosfera per distruggere l’ultimo pezzo della stazione spaziale Libra, realizzata appositamente per il 50° Anniversario del brand “Chogokin” che sarà venduto esclusivamente durante la mostra “Chogokin 50th Anniversary Exhibition” che si svolgerà dal 10 maggio al 1 luglio 2024 in Giappone.
Le specifiche del modello sono le stesse della release originale, che vedono il Wing Zero scolpito non in scala misurando 14 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e conserva inalterata la capacità di poter essere trasformato in velivolo nella Neo Bird Mode; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, il doppio fucile combinabile Twin Buster Rifle, lo scudo, 2 Beam Saber con relativi effect part (riposte sotto gli spallacci quando non in uso), 2 tipi di giunti tipo Tamashii Stage e la base espositiva con lo speciale logo dell’anniversario con i supporti per reggere il modello.
Il Metal Robot Spirits <SIDE MS> Wing Gundam Zero Chogokin 50th Exclusive Ver. sarà venduto durante la mostra al prezzo di 27,500 Yen e sarà inoltre prenotabile per i membri del Tamashii Club dal 18 aprile per i membri del Tamashii Club con uscita fissata per luglio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.