Direttamente dalle pagine delle riviste specializzate arriva l’annuncio del nuovo modello per la linea Metal Robot Spirits Ka. Signature proveniente dalle Mobile Suit Variations di Zeta Gundam, lo Hyaku Shiki Kai.
Abbreviato in Z-MSV, queste variazioni sono dei design originali creati assieme alla serie anime del 1985 di Mobile Suit Zeta Gundam creati da Kazumi Fujita, pubblicati su riviste apposite ed apparse in diverse opere fra cui anime, manga e videogiochi.
Definito dall’attenta cura nei particolari tanto nel design quanto nella realizzazione dei prototipi e del prodotto finale, la “Ka. Signature” indica come il progetto sia seguito a partire dall’illustrazione 2d dal mecha designer Hajime Katoki che si avvale anche dei riferimenti forniti da prodotti precedenti come ad esempio in questo caso il Fix Figuration #23 del medesimo modello.
Il Metal Robot Spirts dello Hyaku Shiki Kai sarà un modello limited venduto tramite il TWS i cui preordini apriranno il prossimo 28 gennaio e l’uscita è fissata per giugno 2022 per 16,500 Yen.
La rivista ci annuncia inoltre che il modello raggiungerà l’altezza complessiva di 14 cm.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.