Vai al contenuto

Bandai: Metal Structure Il Contrattacco di Char – MSN-04 Sazabi

AGGIORNAMENTO 7: il canale ufficiale Bandai Namco Korea ha pubblicato un nuovo video ufficiale interamente dedicato al Metal Structure MSN-04 Sazabi appena rilasciato in Giappone e già sold out.
Nel video l’addetto presenta esposte due copie del modello, mostrando per intero gli accessori inclusi, le gimmick di trasformazione delle varie parti, i dettagli meccanici e le capacità di movimento del modello che assicurano ai fortunati possessori il massimo dell’intrattenimento, grazie anche alla base che permette di esporre il modello assieme all’intera dotazione.
Ricordando che è stato annunciato il set Rewloola Laboratory Option Parts per il Sazabi, vi invitiamo a scorrere in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.


AGGIORNAMENTO #6: arrivano dalla rete anche gli scatti del blogger Hacchaka dedicati al Metal Struture MSN-04 Sazabi appena rilasciato dalla Bandai.
Vi riportiamo di seguito alcuni dei magnifici scatti realizzati con cura invitandovi a vedere la galleria completa qui.
Come testimoniano anche le immagini successive, il modello risulta già soldout in Giappone, confermando la popolarità de “Il Contrattacco di Char” e dei suoi due mecha di riferimento cioè lo Hi-ν Gundam pilotato da Amuro Ray ed il Sazabi di Char Aznable.


AGGIORNAMENTO #6: arrivano dalla rete le prime immagini del Metal Struture MSN-04 Sazabi, l’iconico robot proveniente dal film di Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char, rilasciato proprio oggi dalla Bandai.
L’imponente modello è dotato di un buon range di movimenti, moltissimi extra ed una base espositiva dedicata dotata di faretti con luci led e miniature del personale che si occupa della manutenzion e tanto altro ancora.
Ricordando che il modello era proposto in preordine al prezzo di 189,200 Yen, vi invitiamo a scorrere in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.


AGGIORNAMENTO #5: arrivano dalla rete le prime immagini delle confezioni del Metal Struture del MSN-04 Sazabi, l’iconico robot proveniente dal film di Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char, pronto per essere spedito che sarà ufficialmente rilasciato il 29 dicembre 2022.
I negozianti hanno avuto modo di misurare e pesare la confezione che raggiunge 1,06 metri di lunghezza x 61 cm di altezza x 33 cm di profondità arrivando a pesare oltre 16 Kg.
Il blogger Hacchaka ha già ricevuto la sua copia e pubblicherà presto le foto della sua recensione (nella foto si può vedere il modello a confronto con il model kit Master Grade).
Ricordando che il modello era proposto in preordine al prezzo di 189,200 Yen, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti; scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.


AGGIORNAMENTO #4: è ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, e fra i diversi modelli esposti non poteva mancare il Metal Struture del MSN-04 Sazabi, l’iconico robot proveniente dal film di Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char.
Ricordiamo che il modello è previsto in uscita a dicmbre 2022 ed era proposto in preordine al prezzo di 189,200 Yen.
Ringraziamo Paolo Bellini per alcune delle foto.


AGGIORNAMENTO #3: la Bandai ha esposto il nuovo modello del MSN-04 Sazabi della linea Metal Structure da Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char presso il Tamashii Spot, lo showroom ufficiale dei prodotti del brand Tamashii Nations, situato nel centro commerciale Langham Place nell’area Mongkok del quartiere Kowloon ad Hong Kong.
Ricordiamo che Il Metal Structure MSN-04 Sazabi è stato messo in preordine dal 2 agosto 2022 con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 189,200 Yen e non sarà importato in Italia al contrario di quanto avvenuto per il Metal Structure del Nu Gundam.


AGGIORNAMENTO #2: come anticipato, la Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha ufficialmente annunciato i dettagli e la data dei preordini del Metal Structure MSN-04 Sazabi da Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char.
Il modello è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast misurando complessivamente 3 cm di altezza e la dotazione oltre al corpo principale include il fucile,il Beam Tomahawkk, 2 Beam Saber eed i rispettivi effect part, 6 funnel, la base espositiva ed i supporti che ricalcano l’hangar e le mini figure di 4 addetti alla manutenzione, Nanai e Char con tanto di palco.
Il modello e la base sono dotate di funzioni di illuminazione a led alimentate separatamente (il Sazabi necessita di 3 batterie tipo LR41 e sono incluse delle batterie di prova mentre la base è alimentata da 3 batterie tipo AAA non incluse).
Sarà possibile aprire e rimuovere numerosi pannelli per svelare i dettagli tecnici del modello per poter ammirare da vicino uno dei Mobile Suit più iconici di sempre e per l’occasione il modello è stato esposto dal vivo presso la nuova sede rinnovata del Tamashii Nations Tokyo Store assieme al Metal Structure del Nu Gundam ed i suoi set aggiuntivi.
Il Metal Structure MSN-04 Sazabi sarà in preordine dal 2 agosto 2022 con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 189,200 Yen.


AGGIORNAMENTO #1: arrivano le prime immagini dal vivo e la prima immagine uffficiale del Metal Structure MSN-04 Sazabi, l’ultimo Mobile Suit pilotato da Char Aznable in Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char.
Poichè la data di uscita giapponese è fissata per dicembre 2022, è molto probabile che i preordini aprano molto presto e soprattutto che il modello sia annunciato nel corso dell’evento Robot Figures Launch che coinvlgerà il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La Bandai attravero l’account Tamashii Nations Hong Kong ha svelato che il modello della linea Metal Structure del MSN-04 Sazabi verrà rilasciato nel corso di dicembre 2022.
Il modello fu annunciato e mostrato per la prima volta durante il Tamashii Nations del 2020 dopo la realizzazione del Nu Gundam ma da allora non ci sono stati aggiornamenti se non apparizioni sporadiche del prototipo.
Finalmente ora iniziano ad arrivare le prime conferme e con ogni probabilità dato che sarà messo in commercio per la fine dell’anno, le immaini ufficiali ed i preordini saranno certamente svelati a breve perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate