AGGIORNAMENTO: arrivano nuovi scatti dall’esposizione temporanea allestita nel nuovo negozio del Tamashii Nations Tokyo dalla Bandai delle novità della linea Myth Cloth Ex e Myth Cloth da Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Oltre alle uscite già confermate, sono state esposte anche le novità mostrate per la prima volta al Tamashii Nations Online 2021 fra cui Hilda di Polaris Revival, Seiya con la God Robe di Odino Ex, la piccola Pandora (che dovrebbe far parte di un set con anche Pandora adulta e che secondo le descrizioni ufficiali dovrebbe far parte della linea Ex) e Thanatos il Dio della Morte in versione Ex.
La Bandai ha allestito presso la nuova sede del negozio Tamashii Nations Tokyo situato nel quartiere Chiyoda City nell’edificio Hulic & New Akihabara una esposizione temporanea interamente dedicata ai prodotti delle linea Myth Cloth e Myth Cloth Ex, visitabile a partire dal 4 febbraio 2022.
La mostra ricorda e celebra il 35° Anniversario dalla prima messa in onda dell’anime esponendo anche le splendide illustrazioni presentate allo scorso Tamashii Nations Online 2021 realizzate da Michi Himeno es ono presenti tutte le novità in ucita nel corso dei prossimi mesi assieme alle novità ancora non commercializzate come ad esempio le 12 Case dello Zodiaco Stage Set, composte da 12 basi espositive scolpite in modo da somigliare all’ingresso dei templi protetti dai rispettivi Cavalieri d’Oro.
Passando ai Myth Cloth Ex veri e propri, ci sono in mostra la versione Revival del Plain Cloth di Hilda di Polaris assieme al nuovissimo Seiya con la God Robe di Odino con davanti i God Warrior usciti finora (di cui Alberich di Delta Megres è l’ultima aggiunta) assieme a Bud di Zeta Alcor in uscita nella primavera 2022.
Andando oltre, sono esposti anche tutti e 7 i Generali degli Abissi fra cui spicca dopo anni di attesa Kaça di Lymnades, anche lui in uscita nel corso della primavera 2022.
Passando alla Saga di Hades, oltre a Seiya di Pegasus con l’Armatura di Bronzo Finale ci sono la versione Revival di Kanon di Gemini e Shiryu di Dragon con l’Armatura di Bronzo Finale e poco più in là sono state esoste le versioni O.C.E. di Minos di Griffon e Aiakos di Garuda oltre alla novità assoluta della piccola Pandora (probabilmente farà parte di una uscita più grande) assieme ad Hades (uscito lo scorso anno), Hypnos (in arrivo in Italia in questo periodo) e Thanatos il Dio della Morte che con ogni probabilità sarà commercializzato per la fine dell’anno.
Passando ai Myth Cloth, sono stati esposti Babel del Centauro assieme al trio dei Cavalieri d’Acciaio in versione Revival composti da Sho (Shadir), Ushio (Lear) e Daichi (Benam).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Bandai: Saint Seiya Myth Cloth - Land Daichi (Revival) - Passion4Fun