La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus tratto dall’adattamento cinematografico “Saint Seiya: The Beginning”, giunto in Italia con il titolo “I Cavalieri dello Zodiaco”.
Fedelmente modellato partendo dai costumi di scena del film, la figure ripropone la corazza apparsa nella pellicola indossata da Seiya (interpretato da Arata Mackenyu) che non è in scala, misurando circa 17 cm di altezza ed è principalmente realizzata in metallo die-cast con alcune parti in ABS e PVC.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, l’elmo che può essere montato con o senza protezione per il viso, delle parti per i capelli per quando l’elmo non è in uso, una replica della Cloth Box e del ciondolo con il simbolo di Pegaso.
Il Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus “Saint Seiya: The Beginning” è attualmente in preordine con uscita fissata per maggio del 2024 al prezzo di 19,800 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.