AGGIORNAMENTO #6: la Bandai ha ufficialmente rilasciato in Giappone il Myth Cloth Ex di Thanatos God of Death da Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Il Dio della Morte è la quarta divinità ad essere realizzata nella linea, la terza dotata di corpo Ex Metal Body che presenta snodi di ginocchia e gomiti in metallo per meglio sopportare il peso dell’armatura e che sono del medesimo colore della corazza rendendo di fatto il tutto molto più armonioso alla vista, oltre ad avere snodi migliorati di anche, caviglie e torace.
Oltre ai diversi accessori fra mani intercambiabili, volti extra ed il necessario per formare il totem all’interno della confezione è presente la tunica da poter indossare sopra l’armatura, l’arpa che il Dio suona circondato dalle ninfe nell’anime assieme alla statua della giovane Pandora, ritratta mentre trasporta l’anima del Dio degli Inferi come visto durante il flashback della serie animata.
Di seguito vi proponiamo alcuni degli scatti del Myth Cloth Ex provenienti dal web fra cui quelli del talentuoso blogger Hacchaka che ci mostrano Thanatos in tutta la sua bellezza; ricordiamo che il modello era proposto in preordine al prezzo di 22,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #5: la Bandai ha esposto presso il Tamashii Nations Store il Myth Cloth Ex di Thanatos God of Death da Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Divinità che risiede nell’Elisio che amministra la morte al servizio di Hades, il Myth Cloth Ex è previsto in uscita in Giappone il 21 gennaio 2023 ed oltre ai diversi extra, include anche la statua della giovane Pandora che trasporta l’anima del Dio degli Inferi.
Proposto in preordine al prezzo di 22,000 Yen, scorrete in basso lungo l’articolo per trovare le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #4: è in corso di svolgimento il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo e la Bandai presso lo spazio dedicato all’esposizione dei Myth Cloth e Myth Cloth Ex tratti da Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco ha esposto anche Thanatos il Dio della Morte assieme alla statua della piccola Pandora che trasporta l’anima di Hades.
Si tratta della terza divinità tratta dal Capitolo Elisio della Saga di Hades, uscito dopo il Dio degli Inferi (2020) ed il fratello gemello Hypnos, il Dio del Sonno (2021) che vedrà la luce in Giappone a gennaio 2023 ed arriverà nei mesi successivi anche nel nostro paese.
Ricordiamo che in preordine il Myth Cloth Ex di Thanatos era proposto al prezzo di 22,000 Yen, scorrete in basso lungo l’articolo per trovare le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #3: in occasione della recente apertura dei preordini, la Bandai ha diffuso nuove immagini promozionali del Myth Cloth Ex di Thanatos God of Death dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, per essere precisi dalla Saga di Hades – Capitolo Elisio.
Nonostante l’armatura ingombrante il Myth Ex ha una buona mobilità e stabilità grazie alla presenza del corpo Ex Metal Body con snodi in metallo più robusti e delle nuove articolazioni e la dotazione include 5 volti, svariate mani di ricambio, l’arpa, le vesti da indossare sopra l’armatura, la statua di Pandora da bambina mentre trasporta l’anima di Hades e lo scheletro del totem.
Il Myth Cloth Ex di Thanatos God of Death è attualmente in preordine con uscita fissata per gennaio 2023 al prezzo di 22,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha diffuso le immagini uffiiali del nuovo Myth Cloth Ex di Thanatos God of Death dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, per essere precisi dalla Saga di Hades – Capitolo Elisio.
Il modello sarà dotato del nuovo corpo Ex Metal Body caratterizzato da snodi in metallo per fornire maggiore supporto e stabilità oltre a presentare alcune articolazioni nuove, studiate appositamente per personaggi con armature pesanti ed ingombranti (soluzione già adottata per Hades ed Hypnos).
La dotazione olre al corpo prncipale includerà 5 volti (1 serio, 1 action, 1 con i denti serrati, 1 ad occhi chiusi e sorriso befffardo ed 1 con occhi aperti ed espressione di scherno), la statua della piccola Pandora assieme all’anima di Hades, la tunica, l’arpa, 5 paia di mani intercambiabili, dei capelli da usare quando non è indossato l’elmo e lo cheletro per formare il totem.
I preordini apriranno il prossimo 28 luglio 2022 con uscita fissata per gennaio 2023 e sarà proposto al prezzo di 22,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: arrivano finalmente le prime nuove immagini dalle riviste specializzate del Myth Cloth Ex di Thanatos God of Death, il gemello di Hypnos tratto dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, per essere precisi dalla Saga di Hades – Capitolo Elisio.
Le splendide immagini ci mostrano la magnifica fattura del modello, interamente articolato e con armatura staccabile fatta principalmente in metallo con alcune parti in plastica che può essere disposto anche a totem (le cui immagini arriveranno a breve) ed includerà 5 volti (1 serio, 1 action, 1 con i denti serrati, 1 ad occhi chiusi e sorriso befffardo ed 1 con occhi aperti ed espressione di scherno), la statua della piccola Pandora assieme all’anima di Hades, la tunica e l’arpa.
L’uscita è prevista per gennaio 2023 e sarà proposto al prezzo di 22,000 Yen.
La Bandai durante il Tamashii Nations Online 2021 ha mostrato per la prima volta il Mth Cloth Ex di Thanatos, il Dio della Morte, dal Capitolo Elisio della Saga di Hades di Saint Seiya – I Cavaieri dello Zodiaco.
Attendiamo dunque ulteriori informazioni.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.