La Bandai Namco ha ufficialmente annunciato per la linea BN Head Collection il Gemini Cloth.
Tratto dall’iconico anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, la ditta propone all’interno della linea (in cui sono già state prodotte delle repliche delle teste di vari Mobile Suit dalle serie di Gundam) la replica in scala simil 1/1 dell’elmo dell’Armatura d’Oro dei Gemelli, indossata nel corso della serie da Saga e Kanon.
Dalla colorazione metallica ai fregi fino ai dettagli delle facce ai lati, l’elmo è fedelmente riprodotto seguendo il design dell’anime ed è interamente realizzato in PVC misurando 34 cm di altezza x 29 cm di larghezza x 33 cm di profondità ed è proposto assieme ad una apposita base espositiva con supporto e relativa targhetta.
La BN Head Collection Saint Seiya Vol. 1 del Gemini Cloth è un prodotto in edizione limitata per il territorio cinese ed è attualmente in preordine al prezzo di 1499 Yuan (circa 194 €) con uscita fissata per marzo del 2025.
Il casco è stato esposto al pubblico in occasione del Wonder Festival 2024 in Shangai.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.