La Bandai, a 24 ore di distanza dall’inizio dei preordini, ha condiviso una anteprima del modello dell’Hover Pilder della nuova linea Popynica.
Si tratta di una nuova linea ideata per rilanciare gli iconici modelli realizzati dalla Popy negli anni ’70 e ’80 adoperando materiali moderni mantenendo la stessa fedeltà del prodotto originale.
Nel corso del video vediamo l’Hover Pilder assieme alla ristampa del Jumbo Machinder del Mazinger Z, sul quale può essere agganciato grazie ad un apposito magnete.
Durante l’anteprima, vediamo un confronto dal vivo fra il nuovo modello e quello rilasciato originariamente nel 1973 oltre che la versione grezza dello stesso che mostra la diffusione dei materiali (principalmente metallo die-cast).
Il modello include un adesivo da applicare con la scritta in giapponese “Hover Pilder” per rendere questa nuova versione simile all’originale e la miniatura del pilota Koji Kabuto, notevolmente migliorata, che può essere alloggiato nella cabina dotata di calotta trasparente apribile.
Ricordiamo che il Popynica dell’Hover Pilder è attualmente in preordine prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per agosto del 2025, cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.