La Bandai ha ufficialmente annunciato per la linea Proplica il Crystal Star -Brilliant Color Edition- dall’anime di Sailor Moon.
Si tratta della nuova edizione della seconda spilla usata da Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana) per trasformarsi in Sailor Moon, la protagonista dell’omonimo anime tratto dal manga di Naoko Takeuchi che a giugno 2023 ha celebrato il suo 30° Anniversario.
Anche la linea Proplica festeggia il suo 10° Anniversario, infatti la linea fu inaugurata con lo scettro Moon Stick nell’aprile del 2014, a cui seguirono una moltitudine di altri prodotti non solo legati al mondo di Sailor Moon ma anche a moltissimi altri anime.
La nuova versione rimane invariata dal punto di vista delle luci e dei suoni, proponendo il modello con una colorazione più perlacea ed iridescente dei colori, ma a differenza della versione del 2020 (denominata sempre “Brilliant Color Edition”) non saranno usati dei cristalli Swarowsky bensì dei cristalli austriaci variando leggermente il colore di alcune parti.
La Proplica, nome nato dalla fusione di “Prop” (abbreviazione per “Theatrical Property” cioè materiale di scena) e “Replica” ed il Crystal Star è modellato in scala 1/1 misurando 3,7 cm di altezza con un diametro di 7,4 cm ed è realizzata in PVC ed ABS.
La Proplica del Crystal – Brilliant Color Edition – sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 8,800 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
La Bandai ha inoltre annunciato che ad aprile verranno aperti anche i preordini della Proplica della Transformation Brooch & Disguise Pen Set – Brilliant Color Edition – e che sarà organizzato uno speciale evento per celebrare l’anniversario della linea.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.