AGGIORNAMENTO: come anticipato la Bandai ha ufficialmente annunciato e svelato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Guts (Berserker Armor) direttamente dal manga di Berserk.
Come il nome suggerisce, si tratta della versione di Guts che indossa la corazza maledetta nota come “Armatura del Berserker” che ormai dimostra un invecchiamento precoce come si può vedere dalla ciocca di capelli bianchi.
Meticolosamente riprodotto nei minimi dettagli, la figure non è in scala misurando 16 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS con il mantello fatto in tessuto e dotato al suo interno di filo metallico per permettere di posarlo liberamente ed è realizzato con una texture che riproduce l’effetto grezzo del materiale.
Passando alla dotazione, Bandai propone la figure con 3 volti intercambiabili (1 serio, 1 con i denti serrati ed 1 action), 2 paia di mani intercambiabili, la balestra a ripetizione da fissare sul braccio artificiale con tanto di manovella, le parti per riprodurre il cannone celato nel polso, 1 pugnale e lo spadone Ammazzadraghi.
Sul collo di Guts è stato inotre fedelmente riprodotto il “Marchio del Sacrificio” con tanto di formula protettiva di Schierke.
La S.H. Figuarts di Guts (Berserker Armor) sarà in preordine dal 26 aprile con uscita fissata per ottobre del 2023 al prezzo di 10,450 Yen.
La Bandai ha annunciato con una immagine teaser che realizzerà nella linea di action figure S.H. Figuarts il personaggio di Guts direttamente dall’opera del compianto Kentari Miura, Berserk.
Iconico protagonista dell’opera, da quanto lascia trasparire il teaser si dovrebbe trattare della versione di Guts con indosso la micidiale Armatura del Berserker tratto dalle parti più avanzate del manga, tutt’ora in corso proseguito da gli assistenti di Miura sotto la supervisione di Kouji Mori.
La Bandai comunica che rilascerà nuovi dettagli il prossimo 25 aprile perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.