La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Nosferatu Zodd da Berserk, l’opera del compianto mangaka Kentaro Miura scomparso nel 2021.
Si tratta di uno degli Apostoli, un tempo esseri umani che sono diventati demoni in cambio di potere, storico rivale del Cavaliere Teschio e che ha incrociato in più occasioni il protagonista Guts, sempre attratto dallo scontro con avversari potenti.
Oltre ad un’ampia gamma di movimenti, frutto delle più recenti tecnologie sviluppate dalla Bandai, il mantello di pelliccia è realizzato in tessuto mentre la figure è scolpita in PVC ed ABS.
Noto anche con l’appellativo di “Zodd L’Immortale”, la figure misura 20 cm di altezza e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 standard, 1 con i denti serrati ed 1 action), 2 paia di mani extra, 1 paio di arti sostitutivi per riprodurre la posa a braccia conserte, l’ascia ed il machete con fodero.
La S.H. Figuarts di Nosferatu Zodd l’Immortale è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 20 settembre al prezzo di 14,850 Yen con uscita fissata per aprile del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.