La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Schierke da Berserk, l’opera del compianto mangaka Kentaro Miura scomparso nel 2021.
Ex-allieva della strega Flora, Schierke è una giovane maga dotata di grandi abilità che ha deciso di unirsi al gruppo di Guts nel corso del loro viaggio, fornendo assistenza e guida.
Mostrata per la prima volta durante il Tamashii Nations 2023 assieme al prototipo di Nosferatu Zodd in forma umana, la figure, grazie alle più recenti tecnologie adoperate dalla Bandai all’interno della linea, è capace di una notevole posabilità mantenendo una estetica fedele ed inclide inoltre un mantello in tessuto con filo metallico all’interno, permettendo di poterlo esporre a piacimento.
La figure non è in scala misurando 12 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS;
la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 sereno, 1 con occhi chiusi, 1 allegro ed 1 action), 3 paia di mani extra, il cappello, il mantello, il bastone, la borza a tracolla, il Golem della foresta ed una statica di Schierke in forma spirituale con appositi supporti per poterla agganciare sulla schiena della S.H. Figuarts di Guts (Berserker Armor) – Heat Of Passion – venduta separatamente.
La S.H. Figuarts di Schierke sarà in preordine dal 5 aprile al prezzo di 8,800 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.