La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki – Getsuga Tenshō – dall’anime di Bleach.
Si tratta del protagonista di Blech, l’opera creata da Tite Kubo e serializzata sulle pagine di Weekly Shonen Jump a partire dal 2001 e successivamente trasposto in anime dallo Studio Pierrot nel 2004 che ha celebrato nel 2024 il suo 20° Anniversario.
La Bandai propone Ichigo nella sua forma originale di Bankai, mostrato per la prima volta in occasione del suo scontro con Byakuya Kuchiki, ed incopora tutte le ultime novità introdotte nella linea S.H. Figuarts che propongono una elevata fedeltà ed una buona posabilità grazie anche all’uso di plastiche morbidi in zone cruciali degli abiti per non ostacolare i movimenti.
Scolpita non in scala, la figure misura 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 teste intercambiabili (1 seria, 1 ferita che osserva di lato, 1 con mezza maschera da Hollow ed 1 con maschera da Vizard), 3 paia di mani extra, la katana Tensa Zangetsu ed 1 speciale effect part per riprodurre l’attacco Getsuga Tenshō.
La S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki – Getsuga Tenshō – sarà in preordine dal 9 gennaio al prezzo di 9,350 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.