AGGIORNAMENTO: la Bandai ha rilasciato le immagini ufficiali ed i dettagli della nuova action figure S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki dall’anime di Bleach.
L’iconico protagonista dell’opera di Tite Kubo è raffigurato così come apparso nel recente anime di “Bleach: La Battaglia Sanguinosa dei Mille Anni”, serie che arriva a 10 anni dalla conclusione del manga che adatta l’ultima parte dell’opera cartacea e che è divisa in quattro parti; la prima è stata trasmessa a partire dallo scorso dicembre 2022 mentre la seconda andrà in onda durante l’estate del 2023.
Ichigo è proposto nella versione “Bankai” della sua zampakuto, Tensa Zangetsu, che altera il suo vestito da Shinigami creando una sorta di mantello nella parte posteriore, suddiviso in tre sezioni realizzate in plastica morbida in modo da non ostacolare i movimenti del modello.
La figure non è in scala misurando 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 sorridente, 1 con i denti serrati ed 1 action), 4 paia di mani e la katana Tensa Zangetsu con gli anelli agganciati all’impugnatura realizzati in metallo.
La S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki sarà in preordine dal 1 marzo con uscita fissata per luglio del 2023 al prezzo di 7,150 Yen.
La Bandai in occasione del Jump Festa 2023, un evento annuale realizzato della Shueisha dedicato ai personaggi della rivista Shonen Jump dove diverse aziende mostrano le novità dei prodotti legati alle diverse serie anime in corso di svolgimento il 17 e 18 dicembre 2022 presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe di Tokyo, ha diffuso la prima immagine ufficiale dell’action figure della linea S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki, il protagonista dell’anime di Bleach, esposta nella fiera.
Per la precisione, Ichigo è ritratto nella versione Bankai direttamente dall’ultima stagione attualmente in corso di Bleach che segue l’arco narrativo de “La Battaglia Sanguinosa dei Mille Anni” (Thousand Years Blood War in inglese abbreviato in TYBW), con in mano la versione evoluta di Tensa Zangetsu.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.