La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki – Dual Zangetsu – dal recente adattamento animato della parte conclusiva di Bleach.
Tratto per l’esattezza dal secondo cour di “Bleach: Thousand Years Blood War” (La Sanguonosa Guerra dei Mille Anni), Ichigo è raffigurato come appare al suo ritorno dal Palazzo dello Spirit King dopo il suo addestramento e, soprattutto, dopo aver sbloccato la sua vera Zampakutō, la doppia Zangetsu.
Il suo nuovo Shikai è formato da una lama più grande che rappresenta la porzione di poteri da Shinigami e da una lama più corta che rappresenta invece la parte di potere da Quincy; Ichigo è raffigurato inoltre con indosso l’Ōken, dei vestiti creati dai capelli e dalle ossa di Senjumaru Shutara (uno dei membri della Squadra Zero a guardia del Palazzo dello Spirit King) che forniscono un incredibile grado di protezione.
La figure, che adopera gli ultimi ritrovati della linea sviluppati dalla Bandai fra cui l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali come ad esempio alcune parti dei vestiti e delle articolazioni migliorate per consentire il massimo della posabilità in unione ad una ottima resa estetica, non è in scala misurando 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti intercambiabili (1 serio, 1 che osserva di lato con espressione convinta, 1 sorpreso, 1 buffo ed 1 action), 3 paia di mani extra, 4 spade (2 versioni di ogni lama per riprodurre lo stato sfoderato e rinfoderato), 1 placca di ricambio per il fianco a cui poter agganciare la Zangetsu più piccola, 1 perno per agganciare la Zangetsu più grande sulla schiena e 2 effect part per riprodurre gli attacchi Getsuga Tenshō ed il nuovo Getsuga Jūjishō con relativo supporto fisso (gli effect part sono inoltre compatibili con gli stand Tamashii Stage Act Humanoid venduti separatamente).
La S.H. Figuarts di Ichigo Kurosaki – Dual Zangetsu – è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 19 aprile al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.